Capelli danneggiati dal mare, tutti gi impacchi da fare in casa per risolvere il problema

Soprattutto in estate sono i capelli ad uscire maggiormente danneggiati dalle nostre giornate al mare. Scopriamo insieme come donargli nuovo vigore.

Capelli danneggiati phon
Capelli (Foto di Ryan McGuire da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate si sa, si va al mare e si trascorrono molte ore sotto il sole. Acqua salata e raggi solari non sono propriamente un toccasana per capelli e pelle, che escono fortemente disidratati dall’esperienza.

Oggi cerchiamo di risolvere il problema in modo facile, veloce e biologico. Ti proproniamo degli impacchi 100% naturali da poter realizzare direttamente in casa tua.

Capelli danneggiati? Realizza questi impacchi naturali si riprenderanno in un lampo

Capelli danneggiati mare
Ragazza al mare (Foto di adamkontor da Pixabay)

Prima di iniziare a prepararli assicurati sempre di non avere allergie agli ingredienti utilizzati, se non sei sicur* fa un piccolo test sulla pelle. Partiamo dalla maschera a base di avocado e olio d’oliva. Metti assieme un avocado schiacciato, un cucchiaio di olio d’oliva e due cucchiai di miele.

Mescola il tutto per bene e applica sui capelli umidi già lavati. Lascia in posa per 30 minuti, risciacqua e passa all’acconciatura. Questa soluzione è estremamente nutriente e rimpolpante. Altra alternativa è la maschera all’olio di cocco e miele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Yerba Mate, la bevanda dimagrante che si prepara in casa: usala al posto del caffè

Mescola assieme tre cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di miele. Applica il composto sui capelli umidi e copri la testa con una cuffia. Dopo trenta minuti toglila, procedi al lavaggio con shampoo e passa poi alla piega. Altra soluzione ad azione idratante è a base di miele, banana e olio d’oliva.

Mischia assieme la polpa di una banana con un cucchiaio di miele e uno di olio d’oliva. Schiaccia per bene la banana e falla amalgamare con gli altri ingredienti. Distribuiscila sui capelli umidi suddivisi in sezioni. Aspetta 30 minuti e risciacqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sandali di sughero: come pulirli in modo semplice in pochi minuti

In ultimo ti proproniamo la maschera a base di uova e olio d’oliva o di cocco. Mescola assieme 2 tuorli d’uovo con due cucchiai di olio d’oliva o di cocco. Aggiungi dell’acqua e mescola per bene la soluzione sino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sui capelli massaggiando la testa, attendi poi 30 minuti e passa a shampoo e piega.