Sandali di sughero: come pulirli in modo semplice in pochi minuti

Come si puliscono i sandali di sughero? Scopri il metodo perfetto per farlo. Saranno splendidi come non mai!

sandali sughero sporchi
Sandali di sughero marroni – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante l’estate tenere le scarpe chiuse equivale a ritrovarsi dei piedi bollenti e gonfi per il caldo. Proprio per questo motivo, la soluzione è quella di portare scarpe aperte, così da far respirare la pelle ed evitare spiacevoli malesseri.

Tra le scarpe aperte più indicate per il benessere estivo del piede ci sono i sandali in sughero. Sono dei particolari sandali dotati di una suola in sughero e di una superficie plantare generalmente in pelle o sughero.

La forma ortopedica li rende perfetti per fare lunghe camminate estive senza soffrire il caldo. Tuttavia, queste particolari scarpe aperte tendono a sporcarsi con facilità.

Proprio a questo proposito, abbiamo pensato di mostrarvi un metodo super efficace per pulire alla perfezione i sandali in sughero. Vediamo in cosa consiste.

Come pulire i sandali di sughero alla perfezione

sandali sughero marroni pulizia
Sandali di sughero marroni – Foto da Pixabay

Quando si comprano delle scarpe nuove, ci vengono sempre consigliati dei prodotti per la loro pulizia. Lo stesso vale anche per i sandali in sughero, ma nella maggior parte dei casi ci vengono proposti prodotti costosi e quasi mai di origine naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dovresti togliere le scarpe quando entri in casa? L’esperto risponde al quesito

Esiste però un rimedio naturale ed estremamente efficace che ci aiuterà nella pulizia dei nostri sandali in sughero. Realizzarlo è molto semplice, ma soprattutto, vi permetterà di risparmiare un bel po’ rispetto all’acquisto di prodotti ad hoc per i sandali di sughero. Vediamo cosa ci serve:

  • bicarbonato di sodio
  • succo di limone
  • spazzolino

Per iniziare, prendiamo una ciotolina ed inseriamo al suo interno il succo di un limone, filtrandone il succo. Aggiungiamo ora due cucchiai di bicarbonato di sodio e mescoliamo fino ad ottenere un composto pastoso.

Adesso prelevare il composto ed applicarlo su tutta la parte interna del sandalo. Con uno spazzolino strofinare il composto per bene, proprio come se dovessimo pulire tutta la superficie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarpe bianche, come togliere i segni neri e le macchie gialle

Una volta terminato, lasciamo agire per circa 30 secondi, quindi risciacquiamo la scarpa. Lasciate asciugare al sole per circa 1 ora. vedrete che risultati!