Insalata: segui questo trucchetto per conservarla e durerà fino a un mese

Le verdure fanno bene, ma si conservano poco. Ecco un metodo infallibile per rendere più longeva la tua insalata.

verdure conservare canovaccio
Insalata e pomodori da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Una dieta equilibrata e sana deve essere varia. Ciò che non deve assolutamente mancare è l’insalata, fonte di fibre, vitamine e altre sostanze benefiche per il nostro organismo. Il problema è con uno stile di vita frenetico, è complicato avere sempre verdure fresche a disposizione.

Purtroppo, l’insalata resiste pochissimo anche se conservata in frigorifero. Esistono però degli accorgimenti per rendere più duraturo questo alimento indispensabile. L’insalata fa bene alla linea e contiene elementi necessari per la prevenzione dei tumori, inoltre mangiandola facciamo il carico di potassio, fosforo e calcio.

Come fare conservare l’insalata più a lungo

lattuga barattolo vetro frigorifero
Lattuga fresca da Pixabay

Una volta scoperto questo trucco non potrete più farne a meno. Provare per credere, la vostra insalata durerà più del doppio del solito e per ottenere questo fantastico risultato, basterà adoperare alcune cose di uso comune in cucina, in particolare: uno strofinaccio e un barattolo di vetro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insalata rovinata dopo pochi giorni, non sarà più un problema: il trucco degli chef

Tagliate l’insalata, come al solito, sminuzzando le foglie fresche ed eliminando quelle cattive. Lavatela aiutandovi con il bicarbonato, non perché sia necessario per la conservazione, ma per pulirla meglio. Fate asciugare molto bene il tutto, aiutandovi con la carta dei rotoloni. Una volta che le foglie saranno asciutte, inseriscile tutte all’interno di un contenitore di vetro per alimenti a chiusura ermetica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->Insalata moscia? Non buttarla! Ti spieghiamo come ravvivarla in pochissimi minuti

A questo punto, infilate uno strofinaccio pulito e bene asciutto sopra la verdura, all’interno del contenitore di vetro per alimenti. Chiudete il contenitore assicurandovi di aver sigillato bene e riponete il tutto in frigorifero.

Sembra incredibile, ma in questo modo l’insalata può essere conservata per oltre dieci giorni. In alcuni casi, nei periodi meno caldi, la verdura resta fresca addirittura per un mese. Con questo trucchetto non avrete più scuse per rinunciare ad una dieta sana a base di fibre!