Viaggi low-cost, in queste città non ci trovi nessuno ma i posti sono fantastici

Ci sono località e città che in pochi conoscono ma che sono luoghi fantastici, avendo pochi turisti: si possono organizzare viaggi low cost.

viaggio economico
Spiaggia portoghese nella Regione di Algarve (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Organizzare viaggi low cost e quasi improvvisati è possibile. Basta soltanto cercare località poco inflazionate e scegliere una meta. Di città e di località meravigliose ce ne sono a bizzeffe, tutte pronte ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo. Basta soltanto cercare al di fuori dei soliti itinerari per godersi una bella vacanza, e senza spendere cifre da capogiro.

Quale destinazione prenotare senza spendere troppi soldi? Rispondere a questa domanda non è affatto semplice. Ci sono tantissimi posti stupendi tra i quali scegliere. Il bello di quesi posti è che si possono girare tranquillamente, senza affollamenti, e perciò è possibile goderseli pienamente, senza alcuno stress. Anzi, spesso i luoghi migliori dove alloggiare e mangiare sono proprio quelli meno turistici.

Luoghi meno turistici ma semplicemente stupendi ed economici

vacanza low cost
Perasto, Montenegro (Pixabay)

Alcuni viaggiatori, che non si sono lasciati sedurre dalle mete più ambite e inflazionate, scegliendo vacanze alternative, hanno suggerito delle cittadine particolari. Hanno stilato una specie di classifica, che prende in esame città di montagna, località di mare e luoghi storici. Ad esempio, tra le prime in classifica si è piazzata la cittadina di Setenil de Las Bodegas, in Spagna. Come mai?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Vuoto a rendere, la pratica di riciclo ritornata di moda anche in Italia

Questa cittadina è letteralmente scolpita nella roccia e fa un effetto incredibile visitarla. Negozi e case sono incastonate nelle pareti rocciose, amalgamandosi perfettamente al contesto naturale. Un’altra città, questa però abbandonata, è Lollove, frazione di Nuoro, in Sardegna. In questo paesino di montagna non ci vive più nessuno da decenni, ma tanti turisti salgono fin lassù per visitarla, restando con la bocca aperta.

vacanza meta turistica
Mittenwald, Germania (Pixabay)

Sempre in Italia, precisamente in Emilia, in provincia di Ravenna, troviamo Brisighella, cittadina medievale costituita da fortificazioni stupende, circondate da una natura rigogliosa che fa un certo effetto. In Germania, invece abbiamo Mittenwald, luogo alle pendici della montagna, un posto incantevole, composto dalle classiche abitazioni in stile baita. La piazza centrale sembra uscita da una fiaba.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Dormire in una capanna galleggiante, da oggi non è più un sogno

In Montenegro troviamo Perasto, un paese situato all’interno delle Bocche di Cattaro, insenature che sfociano nel Mar Adriatico. Infine, la Regione di Algarve, in Portogallo, ossia la parte più meridionale del Paese. Un vero paradiso che affaccia sull’Oceano Atlantico, ma che comporta temperature gradevoli e spiagge incantate. Insomma, di luoghi incantevoli da visitare ce ne sono una miriade, basta puntare il dito sulla cartina e prenotare un viaggio low cost.