Frutta+e+verdura+sempre+fresca%2C+ti+basta+un+canovaccio+e+dell%26%238217%3Bacqua%3A+il+rimedio+infallibile
orizzontenergiait
/2022/08/15/frutta-verdura-fresca-canovaccio-acqua/amp/
Lifestyle

Frutta e verdura sempre fresca, ti basta un canovaccio e dell’acqua: il rimedio infallibile

Frutta e verdura sempre fresche con questo metodo: il rimedio infallibile che ti farà risparmiare tantissimi soldi e soprattutto dirai no allo spreco. 

Lattuga con gocce d’acqua – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Avere della frutta e verdura in casa è un must, un obbligo verso noi stessi ed il nostro benessere perché sono numerosi i nutritivi che ricaviamo proprio da questi alimenti, perfetti per contrastare numerose malattie e per donarci uno stile di vita sano. Inoltre chi vive in Italia è fortunato e lo sa bene perché proprio il clima della penisola favorisce la produzione di tantissimi tipi diversi di frutta e verdura.

Da quella verde perfetta per le insalate a quelle che si mangiano cotte, abbiamo una vastissima scelta di contorni sani perfetti per i nostri pasti. E lo stesso vale per la frutta: alimenti golosi, zuccherini e che ci danno la carica ideale per affrontare al meglio la giornata. Ecco che conservarli bene diventa indispensabile per combattere ogni forma di spreco.

Frutta e verdura sempre fresche con questo rimedio: è infallibile

Cavolo verde – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Insalata rovinata dopo pochi giorni, non sarà più un problema: il trucco degli chef

Se quindi ti ritrovi con abbondante frutta e verdura fresca e vuoi assicurarti pasti buoni e ricchi di alimenti colorati e briosi, ecco quindi cosa devi fare. Ovviamente devi saper scindere tra la frutta e verdura che richiedono la conservazione in frigo con quella che invece è giusta mantenerla a temperatura ambiente.

Le carote ad esempio vanno riposte in un sacchetto e dentro il cassetto del frigo, altra verdura va tenuta lontana dalla frutta perché potrebbe maturare precocemente. E cosa fare quando abbiamo della fresca e croccante lattuga e non vogliamo che questa deperisca? E’ molto semplice, un trucchetto che usano tanto gli esperti del settore e consiste nel prendere un canovaccio e dell’acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frutta e verdura subito marcia in estate, il trucchetto per far durare tutto più a lungo

Prendi il canovaccio pulito da cucina e riponi all’interno l’insalata e chiudi per bene. Nebulizza sulla stessa un flacone con dell’acqua fresca e riponi in frigo. Questo rimedio ti permetterà incredibilmente di avere insalata fresca per diversi giorni e gustarla sarà un piacere: porterai in tavola un prodotto genuino privo di ogni segno di deperimento.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da