Fiori che costano poco, crea così un’aiuola piena e colorata

Curiosi di sapere quali possono essere i fiori migliore per abbellire il giardino senza spende chissà quali cifre? Ecco una lista da poter consultare.

fiori costano poco
(Pixabay)

Curare il proprio giardino può rivelarsi un’attività bella e rilassante. A volte, però, creare delle aiuole che possano abbellire il giardino, richiede molto tempo e, a volte, anche molte spese.

Sappiate che, in commercio, esistono dei fiori molto belli, e soprattutto economici, che possono dare un aspetto davvero gradevole al vostro giardino.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono i fiori più economici che possono fare al caso nostro.

Fiori economici più belli da tenere in giardino

fiori costano poco
(Pixabay)

Tra le piante economiche più belle, c’è per l’appunto la Bella di notte. Una pianta che molto spesso può raggiungere il metro di altezza con degli steli a forma di tubo e con dei fiori che, solitamente, sono di colore bianco. Alla Bella di notte, possiamo preferire la bellezza dei garofani. Una pianta molto comune che, però, richiede un poco di attenzione nella coltivazione perché non predilige le temperature estremamente calde, o fredde, e vuole un clima mite.

LEGGI ANCHE—>Erba del prato, come riciclarla una volta tagliata

Tra i fiori economici, che non possono mancare assolutamente nel vostro giardino, ci sono sicuramente i Gerani. Un fiore estremamente estivo per la sua colorazione molto esplosiva: i suoi colori sono molto vivaci e, in particolare, non sono difficili da curare.

Fate un pensierino anche sul Girasole. Una pianta che resta viva durante tutto il periodo annuale e che si rivolge sempre verso il Sole. Se, invece, siete amanti dei profumi delicati, scegliete la lavanda. Il suo profumo delicato della lavanda darà alla vostra aiuola un tocco del tutto particolare.

Per crendere ancora più bello il vostro giardino, infine, potete optare anche per delle semplici Margherite. Si tratta di fiori molto belli e anche molto semplici da poter curare. Il loro colore principale è sicuramente il bianco, ma possiamo trovarle anche in altre colorazioni. Proprio per questo motivo, le Margherite possono essere considerate il fiore di campo per eccellenza.

LEGGI ANCHE—>Orto ombreggiato. è davvero molto facile: tutti i consigli per realizzarlo

Insomma la scelta dei fiori non manca sicuramente, anche per chi non vuole spendere tanto. Ora sta a voi scegliere, tra tutte queste varietà di fiorni, scegliere quella che più fa al caso vostro. Qualsiasi sia la vostra scelta, riuscità sicuramente a dare un tocco in più al vostro giardino.