Ananas ed olio d’oliva, in molti li mescolano insieme: il rimedio sbalorditivo

Avete mai provato a mescolare insieme ananas ed olio d’oliva? Questo rimedio vi lascerà davvero a bocca aperta!

ananas rimedio olio
Ananas: mille benefici – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Conosciamo tutti l’ananas e l’olio d’oliva. Il frutto giallo simbolo dell’estate per via della sua freschezza è noto per le sue proprietà benefiche e dimagranti, come anche l’olio di oliva.

L’olio di oliva è uno dei pochi grassi vegetali benefici per la nostra salute, grazie alla sua elevata concentrazione di vitamine e sali minerali essenziale per il nostro organismo.

Ma se si utilizzassero olio d’oliva ed ananas insieme? Su internet sta spopolando questa combo che sembra avere degli effetti straordinari sul nostro corpo. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Ananas ed olio d’oliva: i benefici del metodo del momento

olio oliva benefici
Olio di oliva – Foto da Pixabay

In pochi conoscono i benefici del rimedio a base di olio d’oliva ed ananas mescolati insieme. Questa speciale combo è ricca di benefici per il nostro organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ananas insostenibile: dietro la sua produzione c’è sfruttamento di lavoratori e risorse

L’utilizzo di questi due ingredienti permetterebbe di prevenire alcuni problemi di salute, come determinate malattie cardiocircolatorie e renali.

Le proprietà dell’ananas e dell’olio di oliva riescono infatti a rinforzare il sistema immunitario, regolare i livelli della pressione sanguigna e a rinforzare le ossa.

Grazie alla bromelina contenuta in questo mix vincente, un utilizzo costante di questo rimedio consentirebbe di avere un valido aiuto nel controllo del peso.

La vitamina B presente, inoltre, riduce la stanchezza ed il rischio di gengiviti e vari problemi dentali. Vediamo allora cosa serve per creare questo rimedio naturale:

  • 1 limone
  • mezzo ananas
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 bicchiere d’acqua

Prima di tutto puliamo l’ananas proprio come dovessimo mangiarlo, quindi tagliamolo a cubetti ed inseriamolo nel frullatore. Aggiungiamo il succo di limone, l’olio d’oliva ed il bicchiere di acqua. Azioniamo il frullatore alla massima potenza ed aspettiamo fino a che il composto non abbia assunto un’aspetto liquido ma con un po’ di schiuma sulla superficie, dovuta alla presenza dell’ananas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio d’oliva, con 3 cucchiai risolvi 3+1 problemi: scopri come adoperarlo

Versiamo quindi il composto nel nostro bicchiere e gustiamoci il rimedio. Possiamo berlo 2-3 volte a settimana, ricordandoci di non addolcirlo per non ridurre i suoi benefici.