Una pallina da tennis in valigia serve sempre: il trucco davvero utile

Oltre al caricabatterie, ai vestiti che più ci piacciono o alla macchina fotografica c’è un altro oggetto da portarsi sempre dietro in valigia quando si tratta di partire per una vacanza: una pallina da tennis ecco spiegato il perché

pallina da tennis per massaggi
Pallina da tennis su campo: oggetto utile per diverse pratiche (Foto di StHugo da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Fare la valigia quando si è in procinto di partire è (quasi) sempre un momento che ci mette di buon umore ma se vi sono cose a cui è possibile rinunciare, per non portarsi dietro il superfluo, vi è un oggetto che non dovrebbe mai mancare in nessun bagaglio: una pallina da tennis.

Può sembrare strano, ma una pallina da tennis è un alleato per contrastare tanti piccoli dolori e ti salverà la vacanza, garantito. Ma cosa ha di speciale questa piccola pallina rotonda che rimbalza tra un dritto e un rovescio sui campi di terra rossa o su quelli sintetici? Tanto, fidati.

Conosciamo tutti la sensazione di intorpidimento degli arti o le contratture muscolari provocate dall’aria condizionata o da una scomoda seduta in aereo o su un treno. E allora cosa fare? Rimanere in silenzio a soffrire non è un’opzione. Piuttosto apri la valigia e tira fuori la tua pallina da tennis.

Pallina da tennis in valigia: scopri perché è così utile 

massaggi con pallina da tennis
Palline da tennis sparse sul prato (Foto di Bettina Vogt da Pixabay)

Una volta che avrai la tua pallina da tennis tra le mani, avvicinala alla zona del corpo più dolorante ed effettua una leggera pressione. Se la parte interessata sono, ad esempio, i piedi puoi posizionare la pallina sotto questi e il corridoio del tuo posto.

La pressione esercitata dalla pallina sarà come un massaggio eseguito da un professionista, o quasi. Le palline da tennis sono infatti in grado di donare un sollievo immediato migliorando la circolazione sanguigna. E così aggio fastidiosissimi crampi o un semplice mal di schiena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pallina da tennis in lavatrice: facile trucchetto per un risultato da urlo. Ma a cosa serve? Non lo immagini nemmeno

Anche la cervicale può essere “curata” grazie a una pallina da tennis. Lo stesso vale per la sciatica. Per questo tale oggetto dovrebbero essere la prima cosa da mettere in valigia. Tentar non nuoce, ti sorprenderai di quanto questo strumento ancora troppo sottovalutato sia efficace.

L’utilizzo della pallina da tennis in questo modo sarà come eseguire un massaggio, infatti, come abbiamo detto più volte, questo oggetto sarà in grado di donarti un sollievo immediato. Questa pratica sarà fondamentale per la circolazione sanguigna e tale pratica può essere utile ed efficace per i crampi, per semplici intorpidimenti o anche per i fastidiosissimi mal di schiena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Stanchezza cronica, con la tecnica Navy Seal recuperi le energie in 8 minuti

L’utilizzo della pallina da tennis in questo modo sarà come eseguire un massaggio, infatti, come abbiamo detto più volte, questo oggetto sarà in grado di donarti un sollievo immediato. Questa pratica sarà fondamentale per la circolazione sanguigna e tale pratica può essere utile ed efficace per i crampi, per semplici intorpidimenti o anche per i fastidiosissimi mal di schiena. Provare per credere, d’altra parte, non costa nulla!