Stanchezza cronica, con la tecnica Navy Seal recuperi le energie in 8 minuti

Stanchezza cronica? Con la nuova tecnica “Navy Seal” sarai in grado di recuperare tutte le tue energie in soli 8 minuti 

stanchezza cronica come rimediare
Bambino stanco seduto sul letto: la stanchezza coinvolge grandi e piccini (Foto di Kate da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Soprattutto in estate, con le giornate di caldo torrido, capita di sentirci più stanchi del solito. Sicuramente, quella della stanchezza, è una condizione che si protrae anche durante l’inverno e che potrebbe prescindere dai mutamenti climatici. Oggi viviamo sicuramente in modo più frettoloso rispetto al passato e questo incide moltissimo sulla nostra condizione psicofisica e quindi di stress ed anche di stanchezza. Per rimediare a questo i social hanno lanciato una nuova pratica, che pare sia utilissima. Scopriamo subito di cosa si tratta e qual’ è questa pratica che ti ridona le energie in pochissimo tempo.

Stanchezza cronica: combattila con la nuova pratica. La “Navy Seal” che sta spopolando sui social 

rimedio alla stanchezza arriva da tik tok
Stanchezza: uomo che si addormenta alla scrivania (Foto di mohamed Hassan da Pixabay)

Come dicevamo, la stanchezza è una problematica che riguarda un po’ tutti, in varie fasce di età. Quando la stanchezza diventa cronica, diventa davvero pesante trascorrere le giornate serenamente. Per rimediare a questo butto inconveniente i social si sono ben attrezzati, proponendo una pratica che pare sia davvero miracolosa. Tutto nasce da un video sul famosissimo social “Tik Tok“, in cui viene spiegato come combattere la stanchezza cronica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Notti insonni, grazie allo spray per cuscini dormirai sonni tranquilli

L’hanno chiamata 8 minute nap o Navy SEAL Power Nap (il pisolino del Navy Seal) ed è una tecnica utile a recuperare velocemente le energie grazie ad un sonnellino che dura solo pochi minuti. E’ bene precisare che l’argomento era già stato trattato in passato da dell’ex Navy Seal Jocko Willink, che appunto iniziò a parlarne attraverso un podcast. L’argomento è tornato in voga negli ultimi giorni grazie ad un video postato su Tik Tok da Nick Vitello, che svelando questo trucchetto, ha ricevuto milioni di visualizzazioni. Ben 35 milioni.

Ma di cosa si tratta e come funziona questo sonnellino prodigioso? Se hai bisogno di recuperare delle energie perché ti senti stanco ed hai poco tempo, il trucco è questo: sdraiati con piedi e gambe sollevati sopra la linea del cuore, per almeno 8 minuti (ed un massimo di 12). Quando riaprirai gli occhi dovresti sentirti rilassato e pieno di energie. O almeno è quello che giura il famosissimo tiktoker.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Invecchiamento prematuro: le ragioni sono sconcertanti

Questa teoria ha ricevuto un buon riscontro soprattutto dal mondo dello sport. La Medical School di Harvard fa infatti sapere che, il riposino pomeridiano, anche se breve, potrebbe essere davvero salutare, anche perché è proprio nel pomeriggio che le nostre energie subiscono un calo. Sulla posizione di gambe e piedi rimane qualche perplessità: pare infatti che la posizione non influisca sulla qualità del sonno. Ad ogni modo è doveroso ricordare che qualsiasi pratica, indipendentemente dai minuti, non può assolutamente sostituire una buona notte di riposo, di cui il nostro corpo ha necessariamente bisogno.