Tovaglia con macchie ostinate? Non buttarla! Prova questo rimedio favoloso

La tua tovaglia è piena di macchie ostinate? Niente paura, esiste un fantastico rimedio per eliminare le macchie. Vediamo come.

macchie sugo tovaglia
Macchie ostinate sulla tovaglia – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si sta a tavola basta un piccolo schizzo di sugo per sporcare la tovaglia irrimediabilmente. Sugo, olio e aceto sono solo alcuni degli ingredienti più “pericolosi” a tavola in termini di pulizia.

Eliminarle non è mai semplice e a volte neanche i migliori detergenti riescono a far tornare le tovaglie linde e pinte come una volta. Tuttavia, esistono diversi ingredienti naturali capaci di smacchiare questo tipo di macchie in un batter d’occhio.

Vediamo allora alcuni facili trucchetti che ci permetteranno di eliminare anche le macchie più ostinate dalle nostre amate tovaglie.

I rimedi naturali per eliminare le macchie ostinate dalla tovaglia

rimozione macchia tovaglia
Rimozione delle macchie dalla tovaglia – Foto da Pinterest

Quando neanche i diversi lavaggi in lavatrice riescono ad eliminare le macchie più ostinate dalla vostra tovaglia sporca è il momento di correre ai ripari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Macchie di olio bruciato: la miscela “miracolosa” che scioglierà anche lo sporco più ostinato

Esistono infatti diversi rimedi naturali capaci di eliminare le macchie dalla tovaglia in pochi attimi. Vediamo alcuni dei migliori e dei più efficaci:

  • Sapone di Marsiglia 

Il Sapone di Marsiglia è un sapone naturale originario della città che porta il suo nome. Noto per il suo profumo e per il suo forte potere pulente, il Sapone di Marsiglia risulta essere un ottimo alleato per potere smacchiare con efficacia le nostre tovaglie.

Prendiamo allora una saponetta di sapone di Marsiglia e utilizziamo a secco per trattare le macchie. Strofiniamo più volte sulla macchia, quindi inseriamo la tovaglia in lavatrice. Adesso potremo procedere con il normale lavaggio in lavatrice. Una volta terminato non dovremo far altro che stendere la tovaglia al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

  • Patata

Potrà sembrarvi strano ma anche una patata è in grado di rimuovere delle macchie. La sua composizione fa si che questo ortaggio sia in grado di smacchiare davvero qualsiasi cosa. Prendiamo una stata abbastanza grande e tagliamola in due. Adesso prendiamo una metà ed utilizziamola strofinandola sulle macchie. Infine, si procede con il solito lavaggio in lavatrice.