Caffettiera per camper, è questa la migliore in assoluto: ti svolta la vacanza

Impossibile rinunciare al caffè, anche quando si è in vacanza: quale caffettiera acquistare per il proprio camper? Questa è la migliore.

macchine caffè camper
Un camper al parcheggio (Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In camper o in campeggio, ovunque desideriamo viaggiare, è importante potare con noi il caffè. Questa bevanda fa parte della nostra quotidianità, non possiamo iniziare la giornata senza un sorso di caffè, e non possiamo concludere un pasto senza il suo aroma sul palato. Anche quando ci troviamo fuori casa, dunque, è essenziale affidarsi a macchinette di qualità.

Per sciogliere ogni dubbio su quale caffettiera acquistare, risparmiando anche spazio, gli esperti hanno compilato una lista delle migliori macchine per caffè, facilitando così i consumatori nella loro scelta. Ad esempio, una delle più richieste è la Caffettiera Hamilton Beach Single SeRVe, davvero eccellente, considerata la migliore in assoluto dagli intenditori. Quando si acquista una caffettiera per camper, le caratteristiche da guardare sono le dimensioni e la comodità.

La lista delle migliori caffettiere per camper da portare in vacanza

macchina caffè campeggio
Caffè appena preparato (Pexels)

Come accennato, le dimensioni della caffettiera sono importanti per risparmiare spazio. Trattandosi di un camper, occorre ottimizzare gli spazi acquistando macchinari di dimensioni limitate. La comodità viene prima di tutto, perciò, oltre alle misure, dobbiamo far caso anche alla facilità di pulizia. Le caffettiere Chemex, ad esempio, sono facilissime da pulire, e potrebbero andar bene per un camper.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Carta stagnola e sale, a cosa serve? Non l’avresti mai detto, devi provare subito

Tra le migliori in assoluto, troviamo la caffettiera Hamilton Beach, realizzata in acciaio inossidabile, impossibile da infrangere anche dopo numerosi sballottamenti. La caratteristica più curiosa è il ribaltamento del vassoio, contenente le tazzine per il caffè. Altrimenti, si può optare per la Behmor, modello piccolissimo ma molto tecnologico, tanto da possedere programmi specifici per la modifica della temperatura dell’acqua.

migliori caffettiere vacanza
Tazzina da caffè su tronchi di legno (Pexels)

La Cusinart DCC.1100 è una vera bomba, si può programmare, ha una funzione di stop e dimensioni limitate. Questo macchinario è dotato di un filtro per l’acqua a carbone, per purificare l’acqua. Mentre la caffettiera a goccia Black&Decker SpaceMaker presenta un’ estetica molto affascinante, acciaio inossidabile nero che le dona un aspetto futuristico. Occupa un poco di spazio in più rispetto alle altre citate, ma è comunque comoda da portare in viaggio.

Inoltre è capace di mantenere una temperatura media dell’acqua, quindi è sempre pronta all’uso. Modelli non elettrici, invece, sono anch’essi molto diffusi. Ad esempio, la Secura è una pressa francese in acciaio inossidabile, disponibile in due dimensioni. Si può lavare anche sotto acqua, non avendo componenti elettriche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Puzza di chiuso in casa, con questo spray scomparirà in poco tempo

Oppure, si può scegliere il Gocciolatore Caffè Hario V60, molto conveniente, il quale si avvale di filtri riutilizzabili. Questo è disponibile in tre dimensioni ed è realizzato in ceramica. Infine, troviamo il Wolecok, che richiede solo acqua calda e un filtro. È davvero minimale, trattandosi di una macchina in silicone pieghevole che può essere risposta anche in uno zaino. Non necessita di grande spazio ed è super economica.