Puzza di chiuso in casa, con questo spray scomparirà in poco tempo

La puzza di chiuso in casa non ti lascia tregua? Con questo spray non avrai più alcun problema. La puzza scomparirà in un batter d’occhio.

salone puzza
Salone che puzza di chiuso – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si va via per tanto tempo lasciando casa chiusa, ad esempio, per partire per un lungo viaggio estivo, ritornare a casa e trovare la puzza di chiuso purtroppo è più che normale.

Si tratta di una puzza davvero forte che tende ad infastidire anche i meno suscettibili. Eliminarla non è così semplice e a volte neanche tenere le finestre aperte per giorni interi basta a cacciarla via.

In commercio esistono diversi prodotti capaci di eliminare questo fastidioso odore, ma nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti chimici che possono essere nocivi per la nostra salute se inalati per troppo tempo.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi alcuni rimedi naturali perfetti per questa occasione. Non avrete più alcun problema quando chiuderete casa prima di partire in vacanza!

I migliori rimedi naturali per eliminare la puzza di chiuso

bicarbonato uso puzza
Bicarbonato di sodio – Foto da Pixabay

In natura esistono diversi ingredienti dotati di determinati poteri utili nell’ambito delle pulizie casalinghe. Per quanto riguarda la capacità di eliminare gli odori esistono determinati elementi dotati di capacità assorbenti, il che li rende perfetti per eliminare la puzza di chiuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti che puzzano di umido, c’è la soluzione: basta fare in questo modo

  • Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori ingredienti da utilizzare contro la puzza di chiuso. Il bicarbonato è infatti noto per le sue capacità assorbenti, perfette per questa situazione.

Prendiamo una brocca ed inseriamo al suo interno 300 ml di acqua, quindi aggiungiamo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescoliamo il tutto ed aggiungiamo qualche goccia del nostro olio essenziale preferito.

Inseriamo il nostro mix profumato in un contenitore spray e nebulizziamolo in tutta casa. In poco tempo l’odore di chiuso svanirà nel nulla!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavastoviglie che puzza di uovo, è questo l’alleato che ti salverà in poco tempo

  • Aceto e limone

L’aceto è conosciuto per il suo forte aroma, ma unito al limone può divenire davvero un ottimo alleato contro i cattivi odori che pervadono casa.

Sbucciamo due limone e spremiamo il loro succo, quindi inseriamo bucce e succo in un contenitore di vetro. Ora in un pentolino inseriamo 500 ml di aceto bianco e facciamolo scaldare a fuoco basso senza farlo bollire.

Aggiungiamo l’aceto al limone e lasciamo riposare per circa un giorno. Passato un giorno inseriamo il nostro mix vincente in un flacone spray e nebulizziamolo per casa.