Seme di avocado, non buttarlo! Segui questi passaggi per far nascere una pianta

Seme di avocado, perché buttarlo via se puoi ottenere qualcosa di incredibile? Ti basta seguire questi semplici passaggi ed il gioco è fatto. 

Compost da vaso
avocado diviso in due – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gustoso, cremoso e dal sapore prettamente esotico, l’avocado è riuscito in poco tempo ad entrare nel cuore degli italiani, di solito scettici nel variare la propria dieta mediterranea. Oggi l’avocado si è spinto oltre, tale da essere il protagonista di numerose pietanze che sanno tanto di estate, come il mitico poke ossia il piatto hawaiano che è entrato di rito negli ultimi anni ad essere tra i piatti consumati durante la stagione estiva.

Merito della combo salmone ed avocado che non ci delude mai. Quando apriamo il frutto, notiamo subito l’enorme seme che sbuca dal centro e che finisce subito tra i rifiuti. Un peccato mortale visto che può donarci qualcosa di incredibile! Ci vorrà tempo ma l’attesa sarà assolutamente premiata.

Seme di avocado, non buttarlo: puoi ottenere qualcosa di incredibile

Compost da vaso
avocado preparazione – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Avocado, virale il metodo per conservalo in acqua: ERRORE MADORNALE, spiegato il motivo

Dopo aver consumato il nostro avocado anziché buttare l’imponente seme che lo caratterizza, possiamo impiegarlo per ottenere qualcosa di incredibile. Questa pratica va compiuta subito perché il pesante seme potrebbe subito asciugarsi e non sarebbe più adatto per ottenere quello che stiamo per mostrare. Se mettiamo il seme appena prelevato all’interno di un bicchiere d’acqua potremo notare l’incredibile spettacolo della Natura.

Una crescita che avverrà pian piano; prima sulla parte bassa del seme e via via coinvolgerà la crescita anche la parte superiore del seme. Ovviamente questo incredibile processo richiederà mesi ma è sempre bene guardare come si evolve. Quando decorrerà altro tempo spunteranno le prime foglie. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ananas, avocado e papaya: la frutta tropicale è quella con meno pesticidi. Ti diciamo perché

Non appena le radici avranno preso il sopravvento e sono ben sviluppate, è il momento di piantare il nostro avocado, va bene anche in vaso ma si preferisce direttamente sul terreno. Basterà poco prima che otterremo un’incredibile pianta di avocado con frutti. Un qualcosa di fantastico ed assolutamente economico che ci farà avere avocado a km zero evitando così di acquistarli al supermercato, considerato il loro costo non tanto basso.