Ingresso di casa, soluzioni di tendenza per renderlo più bello che mai

Vuoi avere un ingresso di casa da far invidia al vicinato? Ecco alcune soluzioni di tendenza per renderlo più bello che mai.

Ingresso casa idee
Ingresso di casa spoglio – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’ingresso di casa funge da vero e proprio biglietto da visita della propria casa, specie se si dispone di un piccolo giardino. Un giardino tenuto poco in ordine farà sembrare la vostra casa in disordine e trasandata.

Ma allora come fare ad imbellire l’ingresso di casa? Esistono diversi modi per rendere più carino l’ingresso, che questo sia in un giardino o su un patio.

Vediamo allora alcune idee che possono rivelarsi davvero determinanti per l’estetica del vostro ingresso. Il vicinato ne rimarrà estasiato!

Le migliori idee per rendere unico il proprio ingresso di casa

ghiaia bianca ingresso
Ghiaia bianca perfetta per arredare l’ingresso di casa – Foto da Pixabay

Per rendere unico il proprio ingresso di casa basta davvero poco. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi alcune idee per ottenere un ingresso da capogiro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Illuminazione da giardino, il progetto infallibile che renderà la tua casa spettacolare. E’ facile e veloce

  • Ghiaia

Se vicino alla porta avete un patio con un piccolo pezzo di terra incolta, l’ideale è l’utilizzo della ghiaia. La ghiaia chiara – bianca e ocra – riesce a donare un vero senso di pulizia e ordine, soprattutto in quelle case dove non è possibile avere del prato.

  • Prato con muretto

Se invece siete così fortunata da poter avere del prato in giardino, potreste arricchirlo con un bel muretto, meglio ancora se a secco. Potreste utilizzarlo come muro di cinta per delle piante così da valorizzare maggiormente gli spazi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Decorare il giardino con la ghiaia: le idee più belle del momento. Non lasciartele scappare

  • Vialetto con pietre naturali

Se l’idea del muretto non vi aggrada troppo, potreste realizzare un piccolo vialetto nel giardino che voi disponiate del prato o di sola terra. Vi basterà scegliere delle pietre abbastanza grandi che oltre ad essere molto belle, potranno essere utili anche nelle giornate di pioggia, così da non sporcarsi con il fango mentre si cammina in giardino.