Mobili da giardino, i metodi per pulirli tutti in poco tempo

Volete arredare gli esterni di casa con dei fantastici mobili da giardino? Attenzione alla polvere però! Ecco alcuni metodi utili per eliminarla.

mobili giardino pulizia
Mobili del giardino in legno – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ha la fortuna di avere un grande spazio esterno spesso e volentieri si ritrova davanti al dubbio di come arredarlo. La scelta spesso ricade sui mobili da giardino, dei mobili studiati per essere situati all’esterno, perfetti per resistere alle intemperie ed al tempo.

Tuttavia, non si tratta di mobili indistruttibili e a lungo andare vento e pioggia tendono a sporcare questi mobili, rendendo la loro pulizia davvero complessa.

Fortunatamente nulla è perduto. Esistono infatti dei metodi ben funzionanti che si rivelano ottimi per la pulizia dei mobili da giardino. Vediamo alcuni dei migliori.

I migliori metodi per pulire i mobili del giardino in poco tempo

fetta limone mobili
Limone per pulire i mobili in plastica – Foto da Pixabay

Come abbiamo accennato in precedenza, la pulizia dei mobili del giardino non è un’impresa così semplice. La polvere e l’umidità che si deposita su questi prodotti d’arredo tende, infatti, a creare uno strato di sporco davvero difficile da togliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tarli dai mobili, come rimuoverli facilmente con rimedi naturali

Non tutti i mobili possono essere puliti alla stessa maniera però. Ogni materiale è infatti dotato di determinate caratteristiche. Ad esempio, il legno necessita di una pulizia meno aggressiva rispetto alla plastica.

Per pulire un mobile in legno si può utilizzare questo rimedio infallibile. Prendiamo 3 cucchiai di bicarbonato di sodio ed uniamoli a 5 cucchiai di acqua. Adesso mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo dalle sembianze pastose.

Utilizziamo questa pasta per pulire il legno, quindi utilizziamo la carta vetrata per rifinire il mobile. Adesso tocca utilizzare dell’olio di lino per lucidare al meglio il legno. Basterà impregnare un pennello dell’olio di lino ed iniziare a spennellare tutta la superficie del mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mobili in legno, come realizzarli con il fai da te per abbellire la tua casa

Per i mobili in plastica è tutto più semplice. Basterà semplicemente realizzare un mix di succo di limone e bicarbonato e amalgamare in tutto. Infine dovremo strofinare questa pasta sul mobile, per poi risciacquarlo per eliminare la pasta.