Profumo in frigorifero, non lo metti? Stai sbagliando di grosso

Il profumo è un accessorio indispensabile per molti. Oggi parliamo di una proposta bizzarra: riporre il profumo in frigorifero. Vediamo di che si tratta.

Profumo frigorifero boccetta
Boccetta di profumo (Foto di Christine Sponchia da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il profumo rappresenta un accessorio irrinunciabile per molte persone, strettamente legato all’igiene personale. Emanare una buona fragranza è indice di cura per se stessi.

Ma facciamo chiarezza sui modi di conservazione. Il profumo, purtroppo, non è come il vino, ovvero, non migliora con il tempo. Come molti prodotti infatti è destinato a scadere. Come fare per conservarlo al meglio?

Profumo in frigorifero: l’azzardo geniale

profumo frigorifero alimenti
Frigorifero (Foto di Pexels da Pixabay)

I profumi vengono solitamente tenuti in bagno, luogo della cura del corpo e di piacevoli bagni caldi di modo che appena usciti da vasca o doccia ci si possa improfumare per bene. Ecco, proprio il bagno è uno di quei posti in cui il profumo può subire alterazioni di diverso tipo.

I vapori della doccia, infatti, ne compromettono la fragranza. Questgo perchè i profumi vanno conservati lontano dall’umidità e dalle fonti di calore. Se preferisci optare per la camera da letto, armadio e cassettiera sono dei buoni ripostigli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli luminosi e puliti: il metodo senza shampoo tradizionale

Assicurati poi che il tappo del flacone resti sempre ben chiuso e avvitato alla boccetta. Se ne fuoriuscisse in quantità massiccia comprometterebbe il bilanciamento degli ingredienti del profumo. Tuttavia, ecco l’azzardo: il posto migliore in cui conservare il profumo, è il frigorifero.

Nel frigo il profumo sarà lontano da fonti di luce solare e umidità, potranno inoltre godere id una temperatura costante che ne faciliterà la conservazione. Il freddo rallenta infatti i processi ossidativi dei componenti della miscela e in più trasmetterà una sensazione di assoluta freschezza al momento del contatto con la pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Profumare la biancheria, due idee molto veloci ed economiche

Questa soluzione tuttavia può non mostrarsi delle più pratiche. Avere una boccetta di profumo in mezzo agli alimenti può far storcere il naso a numerose persone. Si può tuttavia ricorrre a questa soluzione nel caso in cui il profumo acquistato non venga usato per almeno tre o quattro anni.