Vasi per piante, hai mai provato a realizzarli? Il progetto semplicissimo

Vasi per piante, stufi di acquistare quelli disponibili in commercio? Ecco una lista di idee che ti faranno venir voglia di creare autonomamente qualcosa di singolare ed incredibile.

Vasi fai da te giardino
Vasi con soggetti tema amore – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avere un giardino è sempre fonte di stimolo, chi non ha mai provato a creare qualcosa di incredibile, unico per dare un tocco singolare ai propri spazi? E’ ovvio che la vena creativa non la si può tenere a bada e quindi talvolta anche negli immobili piu piccoli la voglia di creare esplode in maniera incontrollabile. 

Non tutti hanno questo dono, semplicemente hanno bisogno di uno slancio, una spinta a creare qualcosa. Se hai delle piante e sei stufo di acquistarli già pronti, devi sapere che con queste semplici idee potrai creare qualcosa di magnifico. Basta credere in sé stessi e munirsi del materiale che adesso staremo per svelare. Rimarrai piacevolmente stupito.

Vasi per piante, scopri il trucco per creare la tua collezione privata

Vasi fai da te giardino
Angolo creativo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi da giardino rotti, puoi ricrearci tantissime cose: le idee più belle

Creare dei vasi unici ed originali è davvero semplicissimo, non si richiedono abilità particolari ma semplicemente la volontà di originare con le proprie mani qualcosa di unico e che ci darà enormi soddisfazioni perché si sa, niente è gratificante quanto gli oggetti che provengono dal nostro estro creativo. Tuttavia, basta solo trovare dei piccoli stratagemmi per ottenere dei vasi da giardino perfetti sia per quanto concerne il loro apparato estetico che la loro praticità assolvendo perfettamente quindi al proprio ruolo.

Fatta questa premessa quindi, è arrivato il momento di indicare il materiale che aiuterà in questa straordinaria impresa: il cemento. Forte, resistente e robusto, spesso viene usato per l’edilizia urbana ma anche negli arredi privati sta iniziando ad avere il suo exploit. Difficilmente i vasi in cemento potranno scalfirsi o danneggiarsi, occorre solo precisare un aspetto ovvero che assorbe acqua, quindi attenzione a quanta se ne userà per dissetare le piante che le contiene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi da buttare? Non farlo! Prova con questa soluzione utile e originale

Per dare forma al cemento ci si può sbizzarrire usando quello che si ha in casa: le idee sono veramente tante e devi farne tesoro. Se ad esempio vuoi dei vasetti, puoi usare quelli dello yogurt greco oppure i bicchieri in plastica. Quello che verrà fuori è grandioso. Oppure usa i rotoli di carta igienica, basterà ripetere l’operazione con diversi rotoli per ottenere dei pezzi sovrapponibili e che daranno vita ad una vera e propria opera contemporanea. Se invece ti serve un vaso grande, basterà usare come forma una busta o un sacco di plastica. Fai uscire insomma il tuo lato creativo!