Abbronzatura, come fare per farla durare più a lungo possibile: i diversi rimedi naturali

Hai una bellissima abbronzatura ma non vuoi perderla dopo l’estate? Ecco come farla durare più a lungo con rimedi naturali.

estate tintarella rimedi
estate – pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ormai siamo giunti a settembre e le lunghe giornate estive in riva al mare a prendere il sole stanno per terminare. Una vera disdetta per gli amanti dei bagni a mare e della tintarella che, purtroppo, dovranno aspettare fino al prossimo giugno per poter tornare sotto l’ombrellone.

Ciò che demoralizza di più è il fatto di dover abbandonare la bellissima abbronzatura acquisita in questi due mesi di “duro lavoro”, soprattutto per i più chiari di carnagione.

Ma se ci fosse un modo per poter mantenere l’abbronzatura per tutto l’anno? Certo magari per tutto l’anno sarà un po’ difficile, ma esistono dei rimedi naturali abbastanza efficaci che ci permetteranno di mantenere l’abbronzatura più a lungo, almeno per qualche mese. Vediamo di quali si tratta.

I rimedi naturali per una abbronzatura duratura

donna abbronzatura rimedi
Abbronzatura duratura: come ottenerla – Foto da Pexels

Essere abbronzati per tutto l’anno è il sogno di qualsiasi amante dell’estate. Ma come fare per farlo avverare? Vediamo alcuni rimedi naturali che potranno esserci molto d’aiuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Abbronzatura: l’elenco dei cibi che aiutano a scurire la pelle. Finalmente la risposta

  • Mallo di noce

Non molti lo conoscono, il mallo di noce è un colorante di origine naturale che non solo è in grado di farci mantenere l’abbronzatura, ma è anche capace di farla apparire molto più dorata. Lo si trova sotto forma di saponetta e basterà spalmarselo un po’ addosso per un’abbronzatura da paura!

  • Aloe Vera

Nota per le sue proprietà lenitive, l’aloe vera funge anche da perfetto doposole. Basta applicare un po’ di gel di aloe vera dopo l’esposizione al sole e dopo poco tempo potrete notare una pelle idratata e di un colore dorato da fare invidia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Abbronzatura duratura, i rimedi più efficaci per essere “colorati” tutto l’anno

  • Burro di karitè

Il burro di karatè è famoso per essere uno degli idratanti migliori al mondo, ma sarà anche un ottimo alleato per poter mantenere viva la vostra abbronzatura. Potete utilizzarlo sia prima di esporvi al sole che dopo, come fosse un doposole. Costanti applicazioni garantiranno un perfetto mantenimento della tintarella.