Città economiche, queste devi per forza visitarle: sono davvero bellissime

Diamo uno sguardo alla lista elaborata da Post Office sulle città economiche più belle da visitare per una vacanza in autunno.

mete turistiche autunno
Attesa in aeroporto (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vacanze d’autunno? Ci pensa il portale inglese Post Office a stilare una classifica delle città europee più economiche del momento, tutte località stupende, ricche di cultura e di fascino, nonché di divertimenti. Post Office è un portale che si occupa da anni di mete turistiche e valuta vacanze in tutto il mondo, suggerendo ai propri utenti dove viaggiare.

Questa volta, si è occupato di vacanze autunnali, mettendo in classifica città non solo bellissime, ma anche interessanti dal punto di vista naturalistico. Si tratta di mete adatte per tutte le tasche, ottenute incrociando dati e prezzi di tantissimi alberghi, bar, ristoranti, attrazioni e molto altro ancora. In realtà, di per sé non si tratta di città super economiche, ma se si cerca bene si riesce a prenotare una bella vacanza e senza spendere troppo.

Le mete più ambite per una vacanza autunnale economica

viaggio economico autunno
Macchina fotografica e fotografie (Pixabay)

Ogni anno, Post Office aggiorna la sua classifica, anche in base alla stagione e ai cambiamenti economici. Proprio negli ultimi mesi, di cambiamenti politici ed economici ce ne sono stati tantissimi, e il risultato è che, per la prima volta nella storia recente, i Paesi dell’Europa Occidentale sono più economici rispetto a quelli dell’Europa Orientale, proprio per via delle mosse imprevedibili della Russia e dello stato di allerta generale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bonus per riscaldare casa, non lasciarti scappare questa ghiotta occasione

Chi vuole farsi una vacanza autunnale economica e godersi un breve soggiorno in una città europea, può tener conto di questa classifica che, a dire la verità, ha già suscitato qualche polemica. Numerosi utenti, infatti, non si trovano d’accordo con le città messe in elenco, trovandole invece molto care e dai prezzi proibitivi. Come riporta Post Office, però, basta saper cercare per risparmiare notevolmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Scava in giardino e quello che trova è allucinante: le tv di tutto il mondo sono andate proprio lì

Il prezzo medio, secondo il portale, è di circa 250-300 euro totali per una vacanza di due notti e tre giorni, compresi biglietti aerei, soggiorno in hotel, pasti e svaghi in città. Un rapporto qualità – prezzo ottenuto tenendo conto di tantissimi fattori. Insomma, pronti per una bel viaggio autunnale? Ecco la classifica, dove Atene risulta la più economica, e a seguire tutte le altre città:

  1. Atene, Grecia
  2. Lisbona, Portogallo
  3. Cracovia, Polonia
  4. Riga, Lettonia
  5. Budapest, Ungheria
  6. Praga, Repubblica Ceca
  7. Madrid, Spagna
  8. Berlino, Germania
  9. Dubrovnik, Croazia
  10. Roma, Italia