Bevande “0”, sono davvero senza calorie? Scopriamolo insieme

Chi non ha mai bevuto almeno un volta nella sua vita una bevanda a zero calorie, ma è davvero così? La risposta al quesito non lascerebbe alcun dubbio. 

Bevande zero calorie verità menzogna
Drink zero calorie – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi anni sono aumentati in maniera incredibile le produzioni di bevande che riportano l’etichetta zero calorie, un’occasione per bere qualcosa di gustoso senza però compromettere la salute. Ecco perché gli appassionati di benessere o chi preferisce non sgarrare con alimenti calorici, ama consumare queste bevande per una pausa piena di gusto.

Ma è vero che siano a zero calorie? L’etichetta che le principali aziende produttrici applicano sui loro prodotti dicono il vero o vi è dietro un velato tentativo di vendere i loro prodotti fornendo così una bevanda zuccherina e quindi ingannando il consumatore finale? La risposta vi lascerà senza parole.

Bevande “0”, sono senza calorie? La risposta ha dell’incredibile

Bevande zero calorie verità menzogna
Bevanda sugarfree – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bevande rinfrescanti, non estiste solo il tè freddo: assaggia queste

Sono numerose le bevande definite zero zuccheri, zero calorie ma è realmente così? Il dubbio sorge perché chiunque ha gustato queste bevande avrà certamente notato come ci sia un’elevata dose di dolcezza quindi sembrerebbe strano che lo zucchero non vi sia. Allora questo è un quesito a cui si sono sottoposti gli esperti i quali hanno riscontrato come in realtà quanto riportato sul prodotto non sia menzognero e non inganna il cliente.

Effettivamente tali bevande non hanno zuccheri in esse contenute. E allora, com’è possibile che siano dolci? La spiegazione è molto semplice. Per garantire una bevanda gustosa quindi salutare ma senza rinunciare al gusto, si è auspicato per l’uso di edulcoranti che possono essere sia naturali, come la stevia – il cui consumo ormai è diffuso – o artificiali, ossia sintetizzati e prodotti in laboratorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Strano a dirsi ma queste bevande causano disidratazione. La lista inaspettata

Spesso questi dolcificanti si presentano ancora più dolci rispetto al comune saccarosio, lo zucchero da cucina. L’edulcorante inoltre una volta che viene ingerito non è fermentescibile dallo stomaco, ciò significa che una volta arrivato nell’apparato digerente il nostro organismo tenterà di espellerlo senza produrre alcun apporto calorico. Un’opportunità per gustarsi una bevanda senza compromettere la propria linea.