Calzini bianchi sempre sporchi, non usare la candeggina: risolvi così

Problema dei calzini bianchi sempre sporchi? Risolvi in questo efficacissimo modo senza usare la candeggina 

calzini bianchi che non si smacchiano rimedi
Calzini alti bianchi: sbiancarli è un problema per tutti. I prodotti naturali possono essere efficaci oltre ad essere ecosostenibili (Foto di Ollebolle123 da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM  

La biancheria intima di colore bianco è quella che ci crea più problemi per quanto riguarda il lavaggio. Il bianco, in generale, ci fa dannare, perché sembra sempre non essere perfettamente candido. In modo particolare, a creare questi problemi, sono i calzini. Già, perché tutti siamo abituati a camminare scalzi in casa, solo con i calzini e quando questi sono bianchi, magari favoriscono i pavimenti ma non certo il lavaggio. Tuttavia esiste un rimedio per avere calzini sempre perfettamente bianchi senza utilizzare la candeggina. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Calzini bianchi senza candeggina: utilizza questo rimedio

calzini sbiancati con rimedi naturali
Coppie di calzini: quelli bianchi sono davvero difficili da sbiancare. Prova con i prodotti naturali (Foto di Classically Printed da Pixabay)

Spesso, dunque, per avere un buon risultato soprattutto per gli indumenti di colore bianco, tendiamo ad utilizzare la candeggina. Si tratta di un prodotto molto invasivo, che tende, di conseguenza, anche a danneggiare i tessuti ed è anche un prodotto tossico, essendo di natura chimica. Un danno, quindi, non solo per i nostri capi, ma anche per la nostra salute e per il nostro ecosistema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Una tazza in lavatrice risolve ogni cosa. Come utilizzarla al meglio

Innanzitutto, è opportuno invitare, chi fa utilizzo di candeggina di essere particolarmente cauti, proprio per i pericoli che abbiamo indicato appena sopra. Per evitare questi problemi, comunque, è importante sapere che esistono dei rimedi assolutamente naturali, efficaci ed anche economici, per sbiancare i nostri calzini e non solo. Scopriamo quali sono e come utilizzarli.

Come abbiamo già detto, quello dei calzini sporchi che non si sbiancano, è un problema molto diffuso. Soprattutto chi ha in casa animali domestici o bambini, si trova sistematicamente a dover combattere contro macchie e aloni che dal bianco sembrano non voler proprio andar via. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è del bicarbonato di sodio, aceto bianco, succo di limone e naturalmente dell’acqua.

Scopriamo subito come procedere allo sbiancamento in modo naturale. Immergete i calzini in una bacinella con dell’acqua. Aggiungere, poi, l’aceto bianco e lasciare in immersione per almeno un’ora. Nel frattempo, preparate un’altra bacinella d’acqua, con bicarbonato e limone. Una volta trascorso il tempo indicato, trasferite i calzini nella bacinella preparata. Lasciate ancora in immersione per circa 30 minuti. Successivamente i calzini dovranno essere messi in ammollo per 24 ore in una bacinella con sapone per indumenti delicati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vestiti sbiancati senza candeggina, il segreto che tutti devono sapere

Dopo le 24 ore i vostri calzini saranno puliti e candidi ed anche perfettamente profumati. Nel caso in cui questo procedimento non dovesse risultare efficace al 100% si consiglia un ulteriore lavaggio in lavatrice, lavaggio semplice. A questo punto saranno sicuramente splendenti!