Mosche in casa, depositano le larve ovunque: come sbarazzarsene

Hai anche tu il problema delle mosche in casa? Scopri come sbarazzarsene in modo efficace, veloce e soprattutto green

sbarazzarsi delle mosche in casa
Mosca (Foto di Ronny Overhate da Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I cambiamenti climatici, il passaggio da una stagione all’altra, rappresentano i periodi in cui gli insetti risultano essere presenti maggiormente, soprattutto in casa. In particolare, con l’arrivo dell’autunno, aumenta la presenza delle mosche in casa. Esiste un modo per sbarazzarsene ed evitare che depositino ovunque le larve? Certo che sì. Scopriamo subito di cosa si tratta. Potrete finalmente dire addio alle fastidiosissime mosche!

Mosche in casa: il segreto per sbarazzarsene 

insetti infestanti mosca
Mosca (Foto di Andreas da Pixabay)

Le mosche in casa sono effettivamente fastidiose, in pochissimo tempo riescono a moltiplicarsi, trasformando la nostra casa in un vero moscaio. Si depositano velocemente su tutto ciò che abbiamo in casa, dal cibo alla spazzatura, in men che non si dica, costringendoci il più delle volte a restare chiusi in casa per evitare l’invasione. Il più delle volte inutilmente, perché sembrano essere in grado di entrare anche se teniamo chiuse porte e finestre: sono tremende!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Piante anti-mosche, esistono e devi metterle ovunque: la lista completa

Sbarazzarsi delle mosche in casa sembra, dunque, un’impresa impossibile: ma non è così. Le mosche sono sicuramente, tra gli insetti infestanti, quelli più fastidiosi, capaci, oltretutto di trasmettere diverse malattie. Tuttavia, con i rimedi naturali è possibile eliminarle. In primo luogo potrebbe essere importante installare le zanzariere, in questo modo la casa avrà possibilità di arieggiare, senza il pericolo che entrino le mosche. La zanzariera è tra i rimedi più efficaci.

Per tenere lontane le mosche, inoltre, è necessario mantenere la massima pulizia ed evitare di lasciare scarti di cibo in casa. Allo stesso modo, è necessario smaltire in maniera abbastanza veloce la spazzatura ed evitare che possa rimanere in casa a lungo. Per allontanare le mosche, è possibile utilizzare una soluzione naturale, da preparare in casa in modo molto facile. In un barattolo con dell’aceto, mettete a macerare le foglie di menta, per circa una settimana. Successivamente filtriamo il prodotto e trasferiamolo in un contenitore con spruzzino.

Tra gli odori che le mosche odiano di più c’è la menta, oltre alla citronella, al pepe nero, alla lavanda ed al basilico. Quindi, qualsiasi cosa preparata con questi ingredienti potrebbe essere risolutiva. Basterà spruzzare il prodotto ottenuto sui davanzali e vicino alle porte. Estremamente importante è scacciare in modo tempestivo le mosche dalla nostra casa, in quanto depositano velocemente le uova che allo schiudersi diventa una larva.

Oltre alle mosche, prestate attenzione alle larve

Le larve possono rappresentare un pericolo, più delle mosche “adulte”. Sono, prima di tutto, molto piccole e per questo motivo difficili da individuare. Crescono velocemente nutrendosi di tutto ciò che possono trovare intorno, qualsiasi materiale organico, specialmente in decomposizione. Eliminare sia le larve che le mosche è di fondamentale importanza, perché come sappiamo bene le mosche sono gli insetti più sporchi in assoluto ed in quanto tali possono trasmettere una grossa e pericolosa quantità di batteri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mosche in casa, mandale via con un sacchetto trasparente e 5 monetine

Seguire i consigli indicati può rappresentare, dunque, una vera salvezza non solo per le nostre case ma anche e soprattutto per noi stessi. Se l’infestazione dovesse apparirvi importante, sarà necessario l’intervento, altrettanto tempestivo, di esperti del settore i quali procederanno ad una disinfestazione della casa.