Vecchi teli da mare, come riutilizzarli in modo intelligente ed economico

L’estate è finita ed i teli da mare sinora usati sono ormai diventati vecchi? Ecco una soluzione veramente pratica per dare loro una seconda vita. Riutilizzati in modo intelligente ed economico. 

Teli mare uso consapevole
teli da spiaggia – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è finita, ormai ci dobbiamo rassegnare. Cosa fare quindi? Non resta che dare una sistemata perfetta conservando le cose di questa bella stagione, pronte per essere recuperate l’anno prossimo. Ovviamente è sempre utile in questi periodi fare una cernita tra le cose in buono stato che possono essere ancora usate ed altre che invece sono usurate.

In questa seconda categoria possono rientrare i teli da mare, dopo una stagione balneare magari con i continui lavaggi in lavatrice possono deteriorarsi e quindi verrebbe pratico buttarli. Ed è qui che sta l’errore! Possono esserci dei modi curiosi e proficui per riutilizzare questi teli, evitando così di sprecarli. Da provare assolutamente.

Vecchi teli da mare, riutilizzali in questo modo

Riciclo teli mare
Accessori pulizia pavimenti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Teli da mare: occhio ai batteri! Ti diciamo come evitarli

Perché buttare i teli da mare se possono darci una mano immensa nell’ambito delle pulizie domestiche? Possono agevolarci a costo zero tanto lavoro, vediamo come. Per prima cosa occorre tagliare con delle forbici i teli ottenendo dei lunghi rettangoli. Compiuta questa operazione preliminare, si devono ricavare da questi lembi di tessuto due quadrati sino ad ottenere quasi una lettera H, questa ci permetterà di poterla avvolgere al nostro attrezzo delle faccende domestiche.

Muniamoci di adesivi n velcro da riporre lungo i quattro lati ed otterremo qualcosa di incredibile. Non resta che avvolgerlo sul nostro mop ed otterremo uno splendido cattura polvere. Economico perché non dovremo comprare altri materiali per catturare la polvere, i vecchi teli si prestano perfettamente a questa funzione e consente quindi di pulire i pavimenti. Sono altresì lavabili e riutilizzabili. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bottiglie di vetro, prova a riciclarle in questo modo: sono utilissime

Un metodo facile facile di riciclo che non richiede abilità particolari. Ad ogni modo si consiglia sempre di valutare previamente che effettivamente i teli non siano utilizzabili per la loro principale funzione da spiaggia. Quindi nei casi di buchi o colore scolorito questa opzione domestica è assolutamente valida.