Bottiglie di vetro, non sai che fartene? Non disperare, riutilizzale così

A casa sei pieno di bottiglie di vetro e non sai cosa fartene? Non buttarle, esistono tantissimi modi per riciclarli e renderli assolutamente accattivanti. 

Riciclo divertente bottiglie vetro
Bottiglie vetro alcolici – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei materiali che maggiormente occupano le nostre case oltre la plastica è lui, il vetro. Usato per creare tantissime cose, come bottiglie e vasetti, quando facciamo la spesa introduciamo in casa una discreta quantità di questo materiale. Il vetro che viene raccolto – dagli operatori della raccolta differenziata – una volta alla settimana è certamente molto rumoroso e bisogna stare attenti che non si rompa.

Tuttavia spesso consideriamo un vero peccato buttare magari delle bottiglie – contenente vino o liquori – perché sono simpatiche e dalle forme particolari. Il settore degli alcolici infatti presta molta attenzione al packaging dei loro prodotti per mettere in atto una vera e propria strategia di marketing. Perché allora buttarle? Ecco come riutilizzarle.

Bottiglie di vetro, se non sai cosa fartene questa è la soluzione

Riciclo bottiglie vetro
Bottiglia vino bianco – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasetti degli omogeneizzati, riciclarli in questo modo è una bellissima idea

Dopo una cena o un aperitivo con amici organizzato in casa succede spesso che si finiscano le bottiglie di alcolici o bevande che hanno accompagnato la serata. Quante volte nel vederle si è pensato che fossero troppo belle per buttarle? Ecco che allora questo spunto creativo è ciò di cui avrete bisogno per evitarvi ogni dubbio e decidere quindi di tenere le vostre amate bottiglie di vetro ed elevarli a pezzi di arredo.

Ma come? Quello che vi occorre sono le bottiglie lavate accuratamente e tutto ciò che possa aiutarvi per creare qualcosa di unico. Ad esempio, prendete le decorazioni in legno o in metallo, racimolate qualche spago in casa, corda e cinghie. Immancabile la colla a caldo. Pitturate le vostre bottiglie col colore che preferite, quindi monocromatiche o di diverse tonalità ed una volta che sono ben asciutte, non resta che sparare la colla a caldo e decorarli in vario modo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Fioriere da riciclo, rendi il tuo giardino unico nel suo stile: le idee più belle

Ad esempio potete avvolgere su metà bottiglia lo spago ed abbellire il tutto con delle decorazioni in legno per dare un effetto giocoso, lo stesso vale per la cinghia. Ovviamente poi questo dipende dal gusto personale nonché dalla zona dove volete destinare queste bottiglie. Dalle decorazioni singolari, potrete vantarvi di averle solo voi. Pezzi unici di design.