Tende di design, realizzate con la plastica trovata in mare

Tende di design realizzate con la plastica: questo è un importante ed ambizioso progetto per ottenere dei pezzi all’avanguardia partendo dagli scarti di plastica. 

Tende design sostenibili
Tende design sostenibili – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’arredo di casa e degli uffici nel tempo hanno subito una certa evoluzione e questo ci ha permesso di decorare le nostre stanze con gli stili che piu’ ci piacciono. Nel corso dei decenni i cambiamenti sono stati tanti sia per quanto concerne lo stile che il colore. Un pezzo importante di design sono ovviamente le tende. 

Queste non possono mancare mai; rendono un ufficio professionale, le camere di casa ben arredate, dando quella chicca di stile di cui abbiamo bisogno. I tessuti impiegati possono essere di vario tipo ma avresti mai immaginato di poter acquistare un giorno delle tende fatte con la plastica? Un sogno che si avvera.

Tende di design, arrivano delle novità green super accattivanti

Tende design green
Tende camera da letto – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tende vecchie, le migliori idee per riutilizzarle con il riciclo creativo

Ecosostenibili, così definiscono i loro prodotti la Kadè, azienda che si adopera nell’usare dei rifiuti per ottenere delle tende uniche. Nello specifico l’azienda si attiva per produrre le tende di design con la plastica raccolta dal mare originando così la collezione che per l’appunto viene chiamata “Ocean”.

Una doppia funzione: raccogliere del materiale che ancora può offrire tanto ed avere quindi una seconda vita, dall’altra ripulire le acque che sono sempre piu’ inquinate. Come si legge dal sito ufficiale dell’azienda, si impegna dalla fase della raccolta plastica su spiagge e mari, trasformazione e lavorazione, tessitura sino ad ottenere i rivestimenti Kadè.

Per ottenere un metro quadrato di tessuto Ocean, si richiedono 18 bottiglie di plastica. “Ho un sogno: che il sole possa riflettersi di nuovo nell’immensità del mare…” questa è la mission di Marco J.Pegoraro fondatore di questa splendida realtà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bottiglie di plastica trasformate in buoni spesa: basta fare in questo modo

I rivestimenti ottenuti presentano caratteristiche termiche eccezionali che sono sia filtranti che oscuranti. Perfetti con azione antiumido, lavabili, fonoassorbenti ed ignifughe, solo per citare alcune caratteristiche. Una novità assolutamente green che cambierà tantissimo il settore dando quella spinta sostenibile di cui aveva bisogno.