Geo è morto, non prima di salvare il suo padrone: la storia

Ecco l’incredibile storia Geo un cane eroe che ha salvato la vita del suo padrone. Un esempio di come questi animali siano il miglior amico dell’uomo

come geo salvato padrone
La storia di Geo ((Foto Pixabay- modifica Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il cane è il miglior amico dell’uomo. Un modo di dire che però più di una volta si è dimostrato vero. E se ci fossero dubbi a riguardo la storia di Geo toglierà ogni eventuale dubbio. Un racconto ricco d’amore reciproco tra il padrone il suo cane.

Geo ecco come ha salvato il suo padrone prima di morire

geo muore dopo aver salvato padrone
Cane (Foto di Jan Steiner da Pixabay)

Byron, il padrone di Geo, se è ancora vivo deve la sua al suo cane che è intervenuto per salvarlo. Una storia molto brutta. L’uomo inglese qualche anno fa ha iniziato ad avere alcuni problemi economici. Tanto che la terra gli sembrava essere sempre più l’inferno. Geo, un gallese mastino, nonostante il periodo negativo e i momenti più bui di Byron, gli è rimasto sempre accanto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Alluvione nelle Marche, Rocco non riesce a scappare: si salva su un letto

Il quadrupede infatti era l’unico che riusciva a farlo meglio. Ma nonostante la sua presenza la disperazione aveva condotto l’uomo a compiere un gesto davvero estremo: porre fine alla sua vita. L’unico ad avere capito la disperazione di Byron fu proprio Geo il quale quando capì che il padrone aveva preso una corda per uccidersi, l’animale poi, mentre l’uomo stava scrivendo una missiva d’addio, ha afferrata la cima e ha iniziato a giocare con lui e a baciarlo. Un gesto che ha fatto rinsavire Byron tanto da ritornare sui suoi passi. Il motivo di questa scelta? Non poteva lasciare Geo, il suo migliore amico, da solo. Da quel momento e dall’amore che il cane gli ha riversato l’uomo ha deciso di chiedere aiuto, fino a migliora la sua vita e a rimetterla sui binari giusto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scutigera, bruttina ma utile: scopriamo in cosa. Occhio a non ucciderla

Ma questa storia non è finita perché dopo una visita dal veterinario ha cambiando nuovamente le loro vite. Infatti il medico ha comunicato che Geo aveva un tumore al cervello non operabile. Ma che soprattutto il tempo rimanente insieme era poco. In questo lasso di tempo Byron ha deciso che doveva far di tutto per rendere felici gli ultimi giorno del suo miglior amico. D’altronde se lui era ancora vivo era merito suo cane. Dopo un paio di mesi, Geo ha attraversato il ponte arcobaleno, ma il suo padrone ha imparato da lui una lezione importantissima: anche nei momenti più bui c’è sempre qualcuno pronto a contribuire a superare i momenti più bui grazie all’amore. Anche del proprio animale domestico.