Fornelli+sempre+puliti+con+i+consigli+degli+esperti%2C+il+trucco+%C3%A8+il+sale
orizzontenergiait
/2022/09/21/fornelli-sempre-puliti-esperti-trucco-sale/amp/
Lifestyle

Fornelli sempre puliti con i consigli degli esperti, il trucco è il sale

Se volete dei fornelli sempre puliti, seguite questi consigli degli esperti: non potrai farne a meno. Tale trucco è assolutamente geniale e low cost. 

fornello acceso – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La cucina è l’angolo più difficile di casa per quanto si tratta di pulizia. Non solo negli anni è diventata la stanza maggiormente frequentata ma è anche quella esposta allo sporco ostinato. Ci riferiamo ovviamente ai residui di cibo che albergano sulle superfici della cucina e in particolare sul piano cottura che diventa così teatro di germi e batteri.

Certamente la pulizia dev’essere assolutamente scrupolosa per evitare che questi entrino a contatto con i nostri alimenti. Cosa fare quindi? Esistono dei rimedi per pulire in maniera efficiente il piano cottura; naturali, economici e veloci. Gli chef ammettono di non poterne fare a meno. Ecco il loro trucco.

Fornelli puliti, scopri ed attua il segreto degli esperti

Sale marino – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura bruciato, come rimuovere gli aloni in modo semplice

Ebbene sì, gli chef lo dichiarano apertamente: il segreto per avere il piano cottura sempre pulito sta nell’usare il sale fino. Un rimedio che si preannuncia economico visto che chiunque lo detiene già in dispensa per preparare i piatti. Quindi basterà munirsi di sale per procedere alla pulizia: per prima cosa occorre versare il sale su tutta la superficie interessata e nebulizzare dell’acqua calda.

Aiutarsi con una spugnetta – parte non abrasiva – previamente bagnata anch’essa con dell’acqua calda, sarà il rimedio utile per iniziare a passarlo su tutto il piano cottura delicatamente, noteremo così che lo sporco, una volta che si è ammorbidito andrà via. Proseguire la fase della pulizia con un panno umido per rimuovere eventuali tracce persistenti e concludere passando il panno asciutto. Otterremo in breve tempo un risultato incredibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura splendente e senza aloni: la rivoluzione del pulito con gli ingredienti green

Consiglio plus: se vogliamo anche che il nostro piano cottura sia profumato possiamo aggiungere al sale anche del succo di limone. L’agrume, il nostro splendido alleato a 360° sarà perfetto non solo per sgrassare ulteriormente ma per dare al nostro piano cottura un profumo ammaliante e che si espanderà per tutta la cucina. Incredibile ma vero.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da