Fornelli sempre puliti con i consigli degli esperti, il trucco è il sale

Se volete dei fornelli sempre puliti, seguite questi consigli degli esperti: non potrai farne a meno. Tale trucco è assolutamente geniale e low cost. 

Segreto fornelli perfetti
fornello acceso – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La cucina è l’angolo più difficile di casa per quanto si tratta di pulizia. Non solo negli anni è diventata la stanza maggiormente frequentata ma è anche quella esposta allo sporco ostinato. Ci riferiamo ovviamente ai residui di cibo che albergano sulle superfici della cucina e in particolare sul piano cottura che diventa così teatro di germi e batteri.

Certamente la pulizia dev’essere assolutamente scrupolosa per evitare che questi entrino a contatto con i nostri alimenti. Cosa fare quindi? Esistono dei rimedi per pulire in maniera efficiente il piano cottura; naturali, economici e veloci. Gli chef ammettono di non poterne fare a meno. Ecco il loro trucco.

Fornelli puliti, scopri ed attua il segreto degli esperti

segreto piano cottura eccellente
Sale marino – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura bruciato, come rimuovere gli aloni in modo semplice

Ebbene sì, gli chef lo dichiarano apertamente: il segreto per avere il piano cottura sempre pulito sta nell’usare il sale fino. Un rimedio che si preannuncia economico visto che chiunque lo detiene già in dispensa per preparare i piatti. Quindi basterà munirsi di sale per procedere alla pulizia: per prima cosa occorre versare il sale su tutta la superficie interessata e nebulizzare dell’acqua calda.

Aiutarsi con una spugnetta – parte non abrasiva – previamente bagnata anch’essa con dell’acqua calda, sarà il rimedio utile per iniziare a passarlo su tutto il piano cottura delicatamente, noteremo così che lo sporco, una volta che si è ammorbidito andrà via. Proseguire la fase della pulizia con un panno umido per rimuovere eventuali tracce persistenti e concludere passando il panno asciutto. Otterremo in breve tempo un risultato incredibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piano cottura splendente e senza aloni: la rivoluzione del pulito con gli ingredienti green

Consiglio plus: se vogliamo anche che il nostro piano cottura sia profumato possiamo aggiungere al sale anche del succo di limone. L’agrume, il nostro splendido alleato a 360° sarà perfetto non solo per sgrassare ulteriormente ma per dare al nostro piano cottura un profumo ammaliante e che si espanderà per tutta la cucina. Incredibile ma vero.