Mocio pieno di germi, è sbagliato buttarlo: fai così e sarà nuovo

Mocio pieno di germi, da oggi non lo butterai piu’. Scopri il segreto per averlo sempre pulito e come nuovo, è talmente facile che lo farai sempre. 

Mocio trucchi averlo pulito
Ragazza con mocio sulla spalla – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mocio è uno strumento indispensabile quando si tratta di pulire la nostra casa ed il motivo è lampante: grazie ad esso riusciamo ad avere in poco tempo pavimenti puliti e profumati. Certo, ogni stanza ha le sue esigenze – anche i detersivi che andremo ad usare saranno infatti diversi – ma col mocio non si sbaglia mai.

Ovviamente viene da sé che questo strumento proprio perché adempie a tali scopi di pulizia, viene esposto a continue incursioni batteriche, ecco pertanto che merita di essere disinfettato periodicamente. Hai letto bene, non occorre cambiarlo volta per volta, con i trucchi giusti – che ora sveleremo – non saranno piu’ necessari continui acquisti.

Mocio pieno di germi, la soluzione a portata di mano

Mocio perfetto poche mosse
mocio pulizia pavimenti – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Usalo così, non te ne pentirai. Finora l’abbiamo sottovalutato, che errore

Il segreto per risparmiare dei soldini e al contempo mettere un freno allo spreco immotivato, sta nel disinfettare il mocio e farlo tornare come nuovo. Il procedimento consta di due step ed è davvero semplice perché gli ingredienti da impiegare si trovano già in casa, del resto il risparmio millantato sopra non è fumo negli occhi. Per prima cosa, il nostro valido alleato per le faccende domestiche merita di essere privato da germi e batteri.

Quindi lavatelo con acqua e sapone e procedete con l’iter di pulizia numerose volte, fino a quando l’acqua non sia più scura, in tal caso è tutto pulito ed è arrivato il momento di farlo tornare come nuovo sbiancandolo naturalmente. Prepara un secchio con dell’acqua molto calda, è qui che verrà preparato l’intruglio miracoloso e green con: succo di due limoni, una tazza di aceto bianco e mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fughe del pavimento troppo nere? Prova la schiuma da barba, è favolosa

Compiuta questa operazione, non resta che lasciare in ammollo il nostro mocio per una quindicina di minuti, dopodiché immergetelo in un secchio con dell’acqua calda per sciacquarlo e poi strizzare tutto per bene. Otterremo qualcosa di incredibile. Si consiglia di ripetere l’operazione dopo ogni utilizzo, sarà piu’ semplice e veloce il primo step di pulizia.