Usalo così, non te ne pentirai. Finora l’abbiamo sottovalutato, che errore

Non l’hai mai utilizzato in questo modo. I suoi utilizzi alternativi ti lasceranno davvero di stucco. Da non crederci!

cucina tavolo utilizzo sapone
Cucina bianca – Foto da Pexels

Ogni giorno in casa utilizziamo tanti di quei prodotti da perdere quasi il conto di quanti ne abbiamo in casa. Abbiamo un prodotto per il bagno, un prodotto per i vetri, un prodotto per fare l’acciaio e chi più ne ha più ne metta.

A volte però non ci rendiamo conto di quanto possano essere versatili determinati prodotti. Ci sono infatti molti prodotti che possono essere utilizzati in più modi.

Ce n’è uno in particolare che utilizziamo solo in un modo, ma il suo potenziale è elevatissimo. Questo prodotti, infatti, può rendersi utile in diversi modi ed in diversi ambienti, non solo in cucina.

Il prodotto dai mille utilizzi: il sapone per i piatti

sapone piatti spugna utilizzi
Sapone per i piatti – Foto da Pinterest

E’ proprio lui il vincitore, il sapone per i piatti. Lo utilizziamo ogni giorno ma sempre nello stesso modo. Tuttavia, il sapone per i piatti può essere utile sotto diversi aspetti. Vediamo come.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Detersivo piatti fai da te: la ricetta perfetta per l’ambiente e le tue mani

  • Pulire i sanitari:

Il sapone per i piatti può essere utilizzato per creare un ottimo detergente per pulire i sanitari. Predente una coppetta ed inserite il sapone per i piatti insieme a due cucchiai di bicarbonato. Mescolate il tutto e prendete il prodotto con una spugnetta, quindi passatela sui sanitari come con il normale detergente.

  • Lavare i pavimenti duri:

Ci sono alcuni pavimenti particolarmente delicati, come marmo e pietra naturale che spesso richiedono prodotti molto nutrienti. Il sapone per i piati fa al caso nostro. Inserite 850 grammi di acqua calda in un secchio insieme a 30 grammi di detersivo per i piatti e 100 grammi di bicarbonato di sodio.

Adesso mescolate il tutto e prendete il mocio per lavare a terra. Quindi potrete procedere con il normale lavaggio dei pavimenti, senza dover necessariamente risciacquare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie? Non fate questo errore, è fatale

  • Pulire gli occhiali:

Sembrerà strano, ma utilizzare il detergente per i piatti risulta davvero molto efficace nella pulizia degli occhiali. Vi basterà prelevare una goccia di sapone per i piatti ed applicarla sulle lenti, quindi con le dita applicatela su tutta la superficie. Infine, risciacquate sotto l’acqua corrente.