Una crociera lunga una vita, il prezzo da capogiro per farlo

In arrivo una città fluttuante, la MV Narrative è la nave del futuro che permette di stare in crociera tutta la vita.

nave crociera città
Nave da crociera MV Narrative (foto dalla pagina Facebook di Storylines)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La Storylines, una compagnia croata, nel 2024 lancerà la MV Narrative, la più grande nave di sempre, un palazzo galleggiante composto da 547 appartamenti, 20 ristornati, negozi, librerie, biblioteche, cinema. Insomma, un vera città sul mare. Non un semplice viaggio temporaneo, l’obiettivo è quello di dare la possibilità di viverci tutta la vita.

Sulla MV Narrative, le persone potranno acquistare il proprio appartamento e viverci perennemente. Gli appartamenti in vendita presentano varie dimensioni, ci sono quelli con addirittura quattro camere da letto, oppure quelli con attici a due piani. Le case partono da un prezzo minimo di quasi un milione di dollari.

Non solo una crociera, ma una città galleggiante

nave crociera appartamenti
Nave MV Narrative della Storylines (foto dalla pagina Facebook di Storylines)

Il prezzo degli appartamenti, in base alla loro grandezza e agli accessori, varia da quasi un milioni di dollari, per raggiungere gli otto milioni di dollari. Le case possono essere anche affittate con regolari contratti annuali. L’affitto di un anno costa circa 25 mila dollari. Inoltre, ci sarà da pagare un canone annuo che varia dai 65 mila dollari fino ai 200 mila dollari.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Climate Change, la UK produce sempre più vino: concorrenza per Italia e Francia?

Il canone annuale si paga per coprire eventuali costi per i servizi e per la manutenzione. Questa nave futuristica, più che altro un micro città sospesa sulle acque, avrà ben 18 ponti, 20 ristornati e una biblioteca contenente più di 10 mila libri. Inoltre, ci saranno tre piscine, un enorme giardino per passeggiare con i propri animali, una zona per gli esercizi fisici, una pista da corsa e un piccolo birrificio.

Per non far mancare nulla, si sarà ovviamente anche una Posta, una Banca e vari uffici, come per ogni città o paese. Il viaggio inaugurale avverrà verso la fine del 2024. La Storylines ha già messo in vendita  primi appartamenti, perciò non resta che informarsi sulla pagina Facebook o sul sito Internet ufficiale.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE → Verde urbano, tutto da rivedere a causa dei cambiamenti climatici

La MV Narrative non si fermerà mai, sarà sempre in viaggio, percorrendo sei continenti, facendo praticamente il giro del mondo, fermandosi temporaneamente solo in alcuni porti una volta alla settimana. Chi ne ha la possibilità, può prendere in considerazione di vivere in mare per sempre. Un sogno per tanti appassionati di navigazione e che, naturalmente, dispongono delle risorse economiche necessarie.