30 min. prima di fare colazione, i risultati saranno incredibili: perchè farlo

L’esercizio da fare 30 minuti prima di colazione: scopri perché farlo a stomaco vuoto e i risultati incredibili 

30 minuti prima di colazione
Sport – camminare (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’attività fisica, com’è ormai noto, è importantissima per la nostra salute. I benefici non si riducono al solo dimagrimento o al miglioramento dell’aspetto fisico, che poi sarebbe una conseguenza. L’organismo ne trae benefici assolutamente fantastici, che migliorano visibilmente la vita. Tuttavia, per dimagrire, è consigliato lo svolgimento dell’attività fisica di mattina, a digiuno, in quanto proprio in quella fase il nostro corpo si trova costretto ad utilizzare le riserve di grasso da bruciare. Scopriamo, quindi, qual’ è l’esercizio fisico perfetto da fare la mattina appena svegli: occorrono solo 30 minuti al giorno, per un risultato strabiliante.

30 minuti prima di colazione: l’esercizio dai risultati incredibili 

camminare per dimagrire
Camminata – natura

La scelta dell’attività fisica risulta essere sempre abbastanza complicata, soprattutto per i più pigri, che però hanno bisogno di perdere peso. Oggi, le palestre offrono una grande scelta di attività, di corsi specializzati, specifici per i vari obiettivi e le necessità di ognuno. Ciò che è importante sottolineare, è che è stato dimostrato, come abbiamo già detto, che il momento più proficuo per svolgere attività fisica, è la mattina appena svegli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Correre d’inverno: i consigli per farlo nel modo corretto. Migliora l’attività fisica

A digiuno, dunque, svolgere attività fisica favorisce il dimagrimento, rendendo i risultati migliori. Ma in che modo è opportuno scegliere l’attività adatta? Questo molto dipende dalle persone, dalle attitudini e dalle abitudini. Tuttavia, la buona notizia – soprattutto per i pigri e per coloro che non amano la palestra – è che un’attività che sembra essere perfetta per perdere peso è la camminata, di mattina a digiuno, ovviamente.

Nessuna costrizione, quindi, non occorre chiudersi in quattro mura. Non c’è bisogno di fare salti mortali per far coincidere l’orario dei corsi con quello lavorativo. Camminare (a passo piuttosto svelto) in mezzo alla natura, può essere particolarmente efficace per il dimagrimento. E’ essenziale che il passo non sia estremamente lento, affinché la camminata risulti completamente efficace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cervello ed attività fisica: cosa ti succede se non cammini abbastanza. Tutto questo è assurdo

Come abbiamo già detto, a stomaco vuoto, il nostro corpo si trova costretto ad attingere alle riserve di grasso, rendendo quindi l’attività fisica ben più efficace. D’altra parte, è anche vero che, svolgere un’attività fisica al mattino, consente di migliorare l’umore, di proiettarsi in modo positivo verso la giornata che si deve trascorrere e diminuisce anche i livelli di stress. Solo benefici, dunque, per un attività a costo zero che riuscirà a donarvi risultati inaspettati e fantastici.