Giorgia Meloni vince la tornata elettorale. Le proposte per l’ambiente di Fratelli d’Italia

Giorgia Meloni vince la tornata elettorale. Ma cosa succederà adesso all’ambiente? Facciamo il punto delle situazione sulle proposte per l’ambiente di Fratelli d’Italia.

Giorgia meloni vincita
Giorgia Meloni vince le elezioni – Foto da Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nella giornata di ieri, 25 settembre 2022, tutta Italia è stata chiamata alle urne per eleggere i membri della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Durante il giorno tanto atteso c’è stata un’affluenza alle urne del 63,91%, l’affluenza più bassa della storia, scesa del 9% rispetto al 2018. Nonostante oltre i 4 milioni di italiani che non si sono presentati alle urne, queste elezioni vedono vincitore la coalizione di centro-destra, con Fratelli d’Italia che si posiziona primo partito della coalizione.

Fratelli d’Italia vince quindi con il 26% dei consensi, permettendo così a Giorgia Meloni di diventare il primo Presidente del Consiglio donna che l’Italia abbia mai visto.

Palazzo Chigi apre quindi, per la prima volta, le porte ad un donna, rompendo così una tradizione decennale che ha sempre visto uomini in carica.

Ma cosa succederà adesso all’ambiente? Quali sono i provvedimenti previsti per affrontare questa crisi energetica ed ambientale che sta mettendo in ginocchio l’intero Paese?

Le proposte per l’ambiente di Fratelli d’Italia

vincita fratelli d'Italia ambiente
Fratelli d’Italia è il primo partito vincente nelle elezioni 2022 – Foto da Instagram

La crisi energetica e la crisi ambientale sono uno dei problemi principali del nostro Paese, ormai messo alle strette da una situazione che sta durando sin troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caro bollette, dove si risparmia di più? Confrontiamo il mercato libero e tutelato

Urge quindi una presa di posizione da parte del nuovo Governo per trovare delle soluzioni effettive per salvaguardare l’ambiente e le tasche degli italiani. vediamo allora quali sono le proposte di Fratelli d’Italia, il partito vincente di queste elezioni 2022.

In primis, Giorgia Meloni dichiara di essere pronta a difendere l’ambiente in maniera libera ed innovativa. Come primo passo a favore dell’ambiente la leader di Fratelli d’Italia si impone di rendere operativo il Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici.

Il partito si propone, inoltre, di contrastare la speculazione finanziaria sui costi delle materia prime, istituendo un tetto europeo al prezzo del gas, così da poter ridurre i costi in bolletta e salvaguardare le tasche degli italiani.

Sulla stessa lunghezza d’onda di Fratelli d’Italia ci sono gli altri partiti della coalizione di centro-destra: la Lega e Forza Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bonus 600 euro: per bollette di gas, energia e acqua. A chi spetta e come fare domanda

La Lega approfondisce molto la questione della transizione ecologica, proponendo un aumento delle piste ciclabili e della sharing mobility. Forza Italia, invece, avrebbe l’intento di piantare oltre 1 milione di alberi su tutto il territorio italiano.