Pothos sempre concimato, utilizza questo mix naturale e fatto in casa: è ottimo

Se ti stai chiedendo come avere un Pothos sempre sano oltre che bello sei nel posto giusto. Questo mix naturale infatti fa furore, devi conoscerlo assolutamente. 

Pothos perfetto sano
Pothos illuminato – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le piante in casa danno gioia e infondono il buonumore, ecco perché è importante quindi attivarsi per render loro il favore ricambiando con amore e prendendocene cura. I veri segreti delle piante non sono tanti, a volte basta conoscere i principi generali e saremo certi che non sbaglieremo un colpo. Se tuttavia sei un neofita devi leggere per bene tutto, ma fidati perché all’atto pratico sarà veramente facile.

Ad esempio hai un pothos? No problem! Questa pianta è parimenti esigente rispetto alle altre ma è tra quelle che principalmente scegliamo per arredare casa. Vuoi sapere come fare per averla sempre al top e dire addio alle foglie mosce e deboli? Prepara questo mix naturale, il successo è garantito dagli esperti nel mondo green.

Pothos sempre concimato con questo mix naturale: l’occorrente

Pothos sempre concimato
fondi caffè – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pothos, solo così avrà una lunga vita e foglie verdi tutto l’anno

Il pothos è una pianta che richiede delle cure interessanti a base di azoto, quindi per ottenere degli ottimi risultati in tal senso ti basterà usare alcuni ingredienti naturali come ad esempio i lupini. Questi, essiccati e schiacciati sono un nutrimento perfetto per questa tipologia di pianta, ecco perché si consiglia sempre di usarli nel terriccio ed inserirli a 3-4 cm di profondità. Saranno un toccasana per la pianta. Se invece vogliamo adottare una scelta green e sostenibile, possiamo usare i fondi di caffè in due modi, usandoli direttamente sulla pianta o nella sua forma liquida.

Nel primo caso, avremo da far asciugare per bene la polvere bruna – al forno o sotto al sole per un paio di giorni – e versarla nel terriccio. Nel secondo caso invece è utile lasciare in ammollo per 24 ore 2 litri di acqua con un bicchiere di fondi di caffè, saranno circa 6-7. Decorso il tempo utile, potrai usare il fertilizzante naturale per innaffiare il pothos.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pothos, se morto puoi farlo rinascere in questo modo: è semplicissimo

Ma la pianta necessita anche di potassio e cosa usare se non la buccia di banana? In questo caso si consiglia di lasciare in ammollo per 15 giorni un litro e mezzo di acqua con con le bucce di 6-7 banane. Decorse le due settimane, il concentrato è pronto per essere diluito in 10 litri di acqua e usato sulle piante.