Antiacido a costo zero, la nonna viene in tuo soccorso: mai più senza

Spesso soffriamo di acidità di stomaco quando abbiamo mangiato qualcosa di troppo pesante o qualche alimento che non tolleriamo particolarmente. Grazie alla nonna questo problema scompare, ecco come. 

Reflusso gastrico rimedi
Reflusso gastrico – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I consigli della nonna sono per lievi sintomi, se soffri di acidità di stomaco e reflusso gastrico in modo serio e prolungato ti consigliamo di rivolgerti ad un medico specialista nel settore. Fatta la premessa, dobbiamo anche ricordarti, che questo malessere occasionale si presenta prevalentemente quando mangiamo troppo e grazie ad un antiacido possiamo stare subito meglio.

Prima di correre in farmacia prova questi prodotti naturali, laddove per te non siano rischiosi e cerca di capire se ti apportano un effetto benefico. Sicuramente avrai provato, almeno una volta nella vita, il mal di stomaco generato da reflusso, acidità e gonfiore dovuto ad una cattiva digestione. 

Ecco il rimedio della nonna, è formidabile

Bruciore di stomaco rimedi
Bruciore di stomaco – Pinterest

Grazie alla nonna sappiamo come spegnere il bruciore di stomaco, da che mondo è mondo i consigli che si tramandano di generazione in generazione sono sempre bene accetti. Naturalmente questo è un rimedio naturale però l’ingrediente fondamentale è alla base di tutti i farmaci acquistabili tranquillamente al banco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Dolori muscolari, crea il tuo sacchetto di semi: non costa nulla ed è molto efficace

Per far tornare la quiete nel tuo stomaco devi procurarti del citrato di sodio, una soluzione naturale che ti aiuterà a stare subito meglio. Il tuo mix miracoloso sarà composto da acqua, bicarbonato di sodio e succo di limone. 

Di norma chi soffre di acidità di stomaco deve stare alla larga dal limone che contiene acido citrico, in questo caso l’acidità del limone sarà mitigata dall’alcalinità del bicarbonato di sodio. In questo modo avremmo una soluzione neutra con molteplici proprietà ovvero quelle del limone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Combatte la stitichezza e fa bene all’intestino, la mela cotogna è un’alleata per la salute

Attenzione però, sono importanti le quantità in questo mix contro l’acidità di stomaco. Troppo bicarbonato può causare: mal di testa – nausea – vomito – rottura dello stomaco – fatica – mal di stomaco.

E’ opportuno, secondo anche gli esperti, adoperare mezzo cucchiaino da tè di bicarbonato in 125 ml di acqua, anche il limone deve essere ben dosato in quanto potrebbe causare problemi simili, quindi è opportuno utilizzare un cucchiaino di succo di limone. Vi ricordiamo inoltre, di andare dal medico, se il problema dovesse persistere per più giorni.