Palline natalizie, come realizzarle con materiali di riciclo

Un dicembre scoppiettante sta per arrivare, nell’attesa puoi comunque decidere come creare delle palline natalizie alternative con i materiali da riciclo. 

Palline natalizie alternative
Pallina trasparente – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ancora mancano poco più di due mesi ma lo sappiamo quanto gli appassionati del Natale stiano fremendo nell’attesa che arrivi il periodo piu’ dolce dell’anno. Festività dedicate alle famiglie che si ritrovano insieme in questi giorni speciali accantonando i momenti difficili ed i ritmi frenetici di tutti i giorni. Chi ama il Natale avrà già pensato a come addobbare casa.

Tuttavia se ancora non hai avuto idee convincenti e che possano suscitare agli ospiti l’effetto wow, ecco quindi alcuni trucchetti che ti aiuteranno nell’impresa. Otterrai delle palline natalizie incredibili e molto belle, l’occorrente è solo del materiale da riciclo. Soluzioni assolutamente originali, li vorrai provare tutti.

Palline natalizie, alcune idee scoppiettanti

Palline natalizie riciclo divertente
Pallina con punesse – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale 2022, parti in anticipo: tante idee creative per abbellire la tua casa

Le idee sono veramente tante e tutte accattivanti, vi è davvero l’imbarazzo della scelta. Se vuoi usare le bocce che detieni già in casa e dare loro un aspetto meno obsoleto, puoi decidere di rivestirle secondo il proprio gusto; in rete ad esempio vi sono molte alternative, potete usare vecchi spartiti per dare alle sfere di Natale un tema musicale oppure lo stesso procedimento può essere usato per delle cartine geografiche, otterrete dei pezzi unici. I nastri per fare le coccarde avvolte alle palline natalizie li renderanno brillanti, amplificando le lucine ivi posizionate.

Se invece volete usare delle palline in polistirolo potete usare le punesse, facili da fare e risultato garantito. Oppure che dire delle palline arricchite da catenelle? Perfette anche se il tema del vostro albero è monocromatico e non trovate le palline della stessa tonalità. Perfette altresì le soluzioni con perline o spille per un effetto molto glamour e che sicuramente non passano inosservate. Se invece avete delle palline trasparenti, avete tanto da fare divertendovi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pigne, perfette per le tue decorazioni di Natale: le idee più belle

Fatevi ispirare da ciò che possa inserirsi all’interno delle stesse: piume, glitter, foglioline di erbe aromatiche… c’è davvero vastissima scelta ed in pochi secondi otterrete un bel risultato, evitate ovviamente dei pesi eccessivi per non mettere in pericolo tutto l’albero. Se non volete riempirle potete comunque passarle nei glitter, il luccicchio conquisterà tutti.