Vuoi il mare anche ad ottobre? Non perderti queste destinazioni

Chi non desidererebbe il mare anche ad ottobre? Se è anche il tuo desiderio allora non puoi perderti queste destinazioni mozzafiato.

mare ottobre destinazioni
Mare ad ottobre: le migliori destinazioni – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è ormai finita e le prime foglie cadute iniziano ad intravedersi lungo le strade. Con la fine dell’estate viene sancita ufficialmente anche la fine delle lunghe giornate di mare, terminate davanti ad un bel tramonto sulla spiaggia.

Addio quindi a quelle domeniche all’insegna del relax e della tintarella e benvenute tisane e film sotto le coperte. Ma se proprio non volessimo dire addio al mare?

Forse vi piacerà sapere che è ancora possibile andare al mare ad ottobre. Esistono infatti alcuni luoghi dove le temperature sono ancora elevate, tali da permetterci di fare un bel tuffo in acqua.

Vediamo allora quali sono le destinazioni da non perdersi se si vuole fare un ultimo bagno in questo mese autunnale.

Le destinazioni perfette per il mare ad Ottobre

mare luoghi caldi
Il mare di Tenerife – Foto da Pexels

Se anche voi non potete fare a meno del mare forse vi piacerà sapere che esistono delle destinazioni mozzafiato dove poter fare ancora il bagno e godersi un po’ di sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le cinque isole più belle del mondo. Tra queste due sono italiane!

  • Tenerife

Tenerife è la destinazione migliore per chi come noi proviene dall’Europa. Oltre ad essere molto vicina e facilmente raggiungibile con un volo di circa 4 ore, Tenerife gode anche di una temperatura ottimale per tutti i mesi di Ottobre e Novembre. La temperatura media, infatti, va dai 20 ai 26 gradi centigradi.

  • Madagascar

Altra meta molto in voga, ma più lontana, è il Madagascar. Situata nell’oceano indiano l’isola del Madagascar è un’isola africana caratterizzata da lunghe distese di sabbia che si affacciano sulla ben nota barriera corallina. La varietà di sport ed escursioni che si possono svolgere rende quest’isola perfetta per gli amanti dell’avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vacanze last-minute in alta stagione: puoi farlo senza spendere una fortuna

  • Isole Fiji

Le isole Fiji si trovano in Oceania, precisamente nell’oceano pacifico. In totale sono 333 isole caratterizzate da natura incontaminata, date le sole 116 isole abitate. La temperatura è ottimale ed infatti la media è di 25 gradi centigradi.