Vacanze last-minute in alta stagione: puoi farlo senza spendere una fortuna

Agosto è arrivato e in molti ancora non hanno deciso cosa fare e dove andare. Ecco allora dei consigli per organizzare una vacanza last-minute

vacanza low cost dove andare
Valigia (Foto di Dorothe da Pixaba)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Organizzare una vacanza non è mai facile. Soprattutto quest’anno con i prezzi di benzina e gas in aumento, ma anche dei tanti scioperi aerei che coinvolgono e bloccano moltissimi vacanzieri. Ma non tutto è ancora perduto perché ci sono ancora delle incredibili soluzioni per godersi le tanto meritate e sudate ferie.

Dove passare le vacanze con meno di 60 € al giorno

mare vacanza low cost italia
Costa italiana (Foto di djedj da Pixabay)

Sembra impossibile, eppure esistono delle bellissime località dove passare le vacanze con meno di 60 euro al giorno. Inoltre, per risparmiare maggiormente è opportuno ricordare che il mezzo migliore per viaggiare è il treno. In alternativa si può prendere la macchina o un pullman a lunga percorrenza. Sono anche valide le app sul telefono per cercare passeggeri con cui dividere il viaggio. Una volta trovato e scelto il mezzo di trasporto, ecco le migliori mete estive

BELLARIA IGEA MARINA – EMILIA ROMAGNA: La riviera romagnola è una delle destinazioni più gettonate. Bellaria Igea Marina, sita tra Cesenatico e Rimini, è un posto bellissimo che si fregia della prestigiosa Bandiera Blu. La cittadina è ricca di parchi urbani, zone pedonali, strutture alberghiere ricche di offerte per i più giovani ma anche le famiglie con bambini piccoli. Le spiagge sono bellissime e ricche di stabilimenti balneari che soddisfano le esigenze di tutti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Invecchiamento prematuro: le ragioni sono sconcertanti

MARATEA – BASILICATA: Sebbene sia tra i posti più ricercati d’Italia, Maratea non ha dei prezzi proibitivi. Anzi ci sono offerte dedicate a tutti. La città è ideale per chi vuole trascorrere delle vacanze all’insegna del relax. Merito dell’unicità del contesto naturalistico e paesaggistico che offre. Le spiagge, sono straordinarie sebbene un po’ scomode per le famiglie con bambini piccoli.

TEULADA – SARDEGNA: Sebbene si ritenga che per passare delle vacanze in Sardegna servano tantissimi soldi, il sud dell’Isola offre un’ottima soluzione: Teulada. Una meta a basso costo incastonata tra la Costa del Sulcis-Inglesiente, circondata da natura selvaggia, spiagge bianche ricche di insenature e calette naturali. La Spiaggia Tuerredda è poi considerata uno dei capolavori del Mediterraneo

RODI GARGANICO – PUGLIA: La Puglia offre tantissime località dove passare una vacanza non costosa. Rodi Gargano è una delle mete più belle e famose del Gargano. Una meta ideale soprattutto per chi ha un budget ridotto. Il borgo, immerso nel Parco Nazionale del Gargano, è ricco di spiagge libere e spiagge attrezzate capaci di soddisfare le esigenze di grandi, giovani e piccini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lisca di pesce nella gola: cosa fare? Il parere degli esperti

ROCCELLA JONICA – CALABRIA: Considerata uno dei borghi marinari più belli della Calabria, Roccella Jonica si affaccia sulle splendide acque della Costa dei Gelsomini. Un luogo bellissimo ricco di spiagge di sabbia bianca baciate dal mare cristallino e limpido. L’offerta turistica è ricca di offerte con moltissimi case vacanze, hotel e residence.