Le cinque isole più belle del mondo. Tra queste due sono italiane!

Le cinque isole più belle del mondo sono dei paradisi incontaminati che vi faranno perdere la testa. Tra queste ce ne sono due italiane

spiagge mozzafiato (pixabay)
spiagge mozzafiato (pixabay)

Il nostro pianeta potrebbe essere paragonato ad un bellissimo dipinto, fatto di piccole sfumature che sottolineano la bellezza di ogni piccolo dettaglio. Per conoscere ognuno di questi magnifici dettagli dovremmo viaggiare per una vita intera, in modo da visitare ogni angolo di questo mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fiume arcobaleno, mai visto nulla di simile. Le Immagini lasciano senza parole

Tra i posti più belli da visitare ci sono alcune isole che sono dei paradisi incontaminati, dove la natura può sfoggiare tutti i suoi colori e le sue sfumature più belle. Ma vediamo quali sono le isole più belle da visitare assolutamente.

Spiagge mozzafiato e acque cristalline. Scopri le mete più belle da visitare

Isole senza auto, paradisi ecologici (pixabay)
Isole senza auto, paradisi ecologici (pixabay)

Destinazioni da sogno, paradisi incontaminati, ci sono al mondo alcune isole che sono l’esempio assoluto della bellezza della natura in tutte le sue svariate forme. Spiagge dorate, acque cristalline immerse nella natura, ma soprattutto panorami da far perdere la testa. Ma scopriamo insieme quali sono queste mete da sogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Isole senza auto, i paradisi ecologici più belli del mondo

La prima isola mozzafiato che dovrete assolutamente visitare, è un isolotto del mar Egeo in Grecia, è vanta la vista del tramonto più bello del mondo. Stiamo parlando di Santorini, la perla dell’Egeo, l’isola più a sud del bellissimo arcipelago delle Cicladi. La sua origine vulcanica la rende caratterizzata da rocce scure da cui si stagliano spettacolari villaggi di muratura bianca.

Per la seconda isola da sogno invece, dobbiamo spostarci nelle acque calde dell’oceano Indiano, da cui emergono le splendide isole Mauritius. Questo meraviglioso arcipelago comprende l’isola madre Maurizio, e le sorelle Agalega, Cargados Carajos e Rodrigues. Spiagge mozzafiato dalla sabbia finissima, acque cristalline e una temperatura sempre soleggiata la rendono una meta visitabile in tutte le stagioni.

Chiaramente tra le isole più belle al mondo, non potevamo annoverare le Galapagos. L’UNESCO considera questo arcipelago un patrimonio di inestimabile valore per la sua ricca biodiversità. Oltre a spiagge e acque incontaminate, su queste isole potrete fare esperienze di snorkeling con le tartarughe marine. Oppure ammirare i magnifici pinguini delle Galapagos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le spiagge più colorate del mondo: posti paradisiaci e dove trovarli

Le isole Cook, immerse nel cuore dell’oceano pacifico sono una altra meta da annoverare fra le più belle al mondo. In particolare tra le isole di questo paradiso neozelandese la più bella è di certo Rarotonga. Questa sarà anche una piccola isola, con una circonferenza che non supera i 32 chilometri, ma ti darà l’impressione di essere un unico, immenso resort.

Infine fra le isole più belle al mondo non potevano non citare due perle del mar mediterraneo, ovvero la Sicilia e la Sardegna. Qui le parole servono a poco, perché è necessario visitare ogni luogo di queste magnifiche isole italiane per comprendere la bellezza di queste due gioielli.