Bagno dimagrante fai da te: il segreto sta nell’usare le giuste piante

Bagno dimagrante fai da te, non è utopia! Esistono delle piante che se usate sapientemente possono donare sollievo al corpo ed alla mente.

Bagno dimagrante fai da te
Vasca da bagno (Pixabay)

Un bagno rilassante dopo una giornata fredda, piovosa o semplicemente stressante spesso è la cura di tutti i mali. Un malessere generato dallo stress e dalla vita frenetica quotidiana che va come a perdersi quando ci si immerge in una vasca fumante, una coccola per il corpo di cui ognuno ha bisogno. Che sia una vasca idromassaggio o meno, il bagno è simbolo per eccellenza di relax e non a caso viene sovente usata come simbolo nelle maggiori pellicole cinematografiche.

Che si stia al telefono, si beve del vino o si legge, il bagno è un momento tutto personale e la natura anche in questo caso viene in nostro aiuto offrendoci delle piante che se usate sapientemente daranno un plus. Secondo gli esperti infatti se impieghi queste piante il tuo bagno sarà utile per dimagrire. Scopriamo insieme quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dimagrisci camminando, ma nel modo giusto. Scopri come

Bagno fitoterapico per dimagrire, questo è ciò di cui hai bisogno

Bagno dimagrante fai da te
Equiseto (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Peso sotto controllo grazie al freddo, il gelo fa dimagrire: lo studio

Quello che bisogna preparare è un semplice infuso, unito al bagno quest’ultima acquisirà delle proprietà dimagranti:

  • Equiseto: Equisetum arvense, la pianta è utilissima per la cura del proprio benessere. Le sue proprietà rassodanti e tonificanti la rendono perfetta anche per combattere le smagliature;
  • Uva di mare: Fucus vesiculosus, l’estratto vegetale è tra i protagonisti delle creme dimagranti ed anticellulite. Indicato anche per uso interno in quanto riduce il senso di fame;
  • Tarassaco: Taraxacum officinale, usato in ambito fitoterapico per contrastare la pelle con acne. Inoltre è riconosciuto come utile rimedio contro l’invecchiamento;
  • Camomilla: Matricaria recutita L., le sue proprietà nutritive e addolcenti la rendono perfetta per sublimare l’effetto delle altre piante. Utile anche in caso di acne o couperose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bomba da bagno fai da te, il mix vincente per risparmiare in casa – VIDEO

Preparare l’infuso con queste piante e due litri d’acqua. Dopo averla lasciata in infusione per alcuni minuti, filtrare e versarla nella propria vasca per immergersi e lasciarsi andare in un’avvolgente esperienza di cui ne trarrà beneficio corpo e mente.