Macchie di sudore, non saranno un problema: eliminale così

Mai più il problema delle macchie di sudore. Scopri com’è possibile eliminarle in modo semplice, efficace e soprattutto ecosostenibile 

macchie di sudore
Sportivo, magliette bianche (Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi che ci tormentano con non poca frequenza è sicuramente quello che riguarda le macchie di sudore sugli indumenti. Aloni bruttissimi in grado di metterci in forte disagio, persino con noi stessi. Soprattutto i capi chiari sono quelli ad essere più “esposti” a questo tipo di problema. Ma è possibile eliminarlo in modo efficace? La risposta è sì. Scopriamo come: è estremamente facile!

Macchie di sudore addio: scopri come 

magliette bianche sudore
Magliette di cotone (Pexels)

Come dicevamo, le macchie di sudore rappresentano un vero e proprio dramma nella nostra quotidianità. Antiestetiche, sono soprattutto i nostri capi chiari ad essere quotidianamente predisposti a questo tipo di problema. In molti casi parliamo di macchie molto ostinate che non hanno nessuna intenzione di andar via, nonostante la nostra premura nell’utilizzare prodotti indicati appunto alla risoluzione del problema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Macchie di sudore addio. Con i rimedi della nonna risultati strepitosi

Per lo più si tratta, purtroppo con molta frequenza, di prodotti chimici, molto pubblicizzati, che promettono miracoli che puntualmente, contro le nostre aspettative, non avvengono. Ma torniamo al nocciolo di questo articolo: come possiamo eliminare gli aloni, quelle bruttissime macchie gialle di sudore? Scopriamo subito quello di cui abbiamo bisogno, prima di svelare il semplicissimo procedimento.

Dunque, per rimediare a questo problema abbiamo bisogno di 70 grammi di bicarbonato, 15 grammi di detersivo per bucato liquido, 20 ml di acqua calda e 30 grammi di percarbonato. Il procedimento, come abbiamo detto, è molto elementare. Prima di tutto occorre sciogliere il percarbonato nell’acqua calda. Aggiungere, successivamente, prima il detersivo liquido, poi il bicarbonato. Tutti gli ingredienti, devono essere mescolati accuratamente e per far sì che questo accada è consigliato, dopo averli mescolati, di lasciarli “legare” tra loro per qualche ora ed evitare di inserire subito i capi con le macchie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Macchie gialle di sudore, come sbiancare le federe dei cuscini in modo economico

Una volta trascorso il tempo indicato, il prodotto ottenuto può essere applicato sugli aloni. Sarà necessario lasciare agire il composto per circa 30 minuti. Successivamente i capi vanno messi in lavatrice a 40 gradi senza risciacquo. Si tratta di un metodo davvero efficace ed assolutamente ecosostenibile. Una soluzione che ci invita ad evitare di utilizzare prodotti che, oltre ad essere dispendiosi a livello economico, sono anche molto dannosi per la nostra salute e per la salute della nostra Terra. Una soluzione meravigliosamente efficace a costo zero! Provare per credere.