Bucce di mela ed arance, il decotto digestivo 100% naturale

Come utilizzi le bucce di mala e di arance, se le butti è un gravissimo errore, in questo modo invece saranno perfette per creare un digestivo 100% naturale. 

Arance o arancie
Arance – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Spesso capita di mangiare davvero troppo, sia per un evento speciale o per il semplice fatto di avere fame. Talvolta siamo pentiti di aver ingurgitato cibo in modo irrazionale e tutto ci rimane sullo stomaco, soprattutto la sera. Questa sensazione l’abbiamo provata tutti almeno una volta nella vita.

Per fortuna, quasi sempre, la natura ci viene in soccorso, creare un digestivo piacevole al gusto e molto economico, è possibile. Tra l’altro la mela e l’arancia sono due frutti che abbiamo sempre in casa, dopo un abbuffata non soffrire ma prepara questa bevanda in modo facile e veloce, vedrai che proverai un sollievo immediato.

Tutto quello che ti occorre sono le bucce, sia delle mele che delle arance, ti consigliamo di preparare il composto al momento così da avere il massimo dell’efficienza in pochissimi sorsi.

Ecco la super preparazione, una manna dal cielo

Mela cotogna
Mela – Pixabay

Questo decotto è perfetto anche come thè caldo, puoi aromatizzarlo anche con qualche chiodo di garofano, un po’ di anice stellato e della cannella. Un mix di sapori perfetto per il peridio natalizio, gustarlo dinanzi ad un caminetto acceso mentre si legge un bel libro, sarà un toccasana non solo per lo stomaco ma anche per la mente ed il corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Olio di cumino, quali sono le caratteristiche e le controindicazioni

Spesso e volentieri le bucce delle mele e delle arance si buttano via ed è un gravissimo errore. Naturalmente stiamo parlando di frutta biologica, ovvero quella non trattata con additivi o pesticidi, il prodotto deve essere quanto più naturale possibile affinché i suoi benefici siano soddisfacenti. Preparare questa bevanda è davvero molto semplice, ti occorrerà 250 ml di acqua, 1 cucchiaio di buccia d’arancia tritata ed 1 cucchiaio di buccia di mela tritata.

I pezzetti dovranno essere molto piccoli, per questa operazione puoi usufruire anche un un frullatore e rendere il tutto come se fosse una pasta. Impiegherai davvero pochi minuti. Quando l’acqua bolle aggiungi le bucce di mela e di arance, lascia cuocere per qualche minuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Curcuma, se ci aggiungi il pepe nero sarà un antinfiammatorio 20 volte più potente

Fai raffreddare la bevanda, se vuoi puoi zuccherarla con un po’ di miele, anche questo bio, prima però ricordati di filtrare il composto. Bevi questo thè dopo i pranzi, vedrai che piacevole sensazione di sollievo.