Vasetti dello yogurt, puoi riutilizzarli in diversi modi strepitosi: scoprili tutti

I vasetti dello yogurt possono rivelarsi delle grandi opportunità per compiere del riciclo intelligente e funzionale. Ecco come puoi riutilizzarli, ci avevi mai pensato?

Vasetti yogurt idee brillanti
Vasetti yogurt vuoti- Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I vasetti dello yogurt sono una risorsa incredibile e sprecarla sarebbe un doppio peccato. Al supermercato li vediamo di ogni forma e dimensione proprio per assecondare le varie logiche di mercato nonché le esigenze della vasta clientela. I materiali maggiormente impiegati dalle azienda produttrici per contenere il loro cremoso prodotto varia dalla plastica al vetro.

Entrambi preziosi per quanto riguarda il riciclo. Le idee infatti che sopraggiungono avendo davanti dei barattoli vuoti di yogurt sono tante e quindi non resta che mettersi a lavoro evitando così di buttare tra i rifiuti qualcosa che ancora può darci veramente tanto. E non solo, sarà una carezza che faremo al nostro ambiente circostante.

Vasetti dello yogurt, scopri queste idee geniali di riciclo

vasetti yogurt riciclo geniale
vasetti yogurt vetro- Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Vasetti degli omogeneizzati, riciclarli in questo modo è una bellissima idea 

I vasetti dello yogurt si svuotano quotidianamente visto che sono un alimento importante all’interno della nostra dieta; che tu segua o meno un regime alimentare sano, i cremosi vasetti non mancano mai e quindi perché non utilizzarli una volta gustatone il contenuto? A questo punto bisogna lavarli per bene e pensare cosa può essere utile per la vita domestica.

Sicuramente abbiamo tutti il problema di ritrovarci con dei cassetti della cucina ad esempio disorganizzati, dove trovare quello che ci serve all’occorrenza può essere veramente difficile. Allora ecco che i nostri vasetti possono tornarci utili: basterà prenderli e incollarne quattro, uno accanto all’alto oppure creando un quadrato, ciò che vi serve per compiere quest’opera è la colla a caldo. Dopo aver fatto asciugare, avrete un perfetto organizer. 

Se siete appassionati invece del mondo green, potete prendere i vasetti, aggiungere del terriccio universale, vi sarà utile per creare le vostre piantine da preparare prima di procedere poi ad un rinvaso. Se invece avete i barattoli dello yogurt in vetro potrete creare delle suggestive lanterne e farete un figurone, sia per gli interni che gli esterni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare i vasetti dello yogurt: a questa soluzione non ci avevo mai pensato! É geniale

In questi casi vi basterà decorare il barattolo a vostro piacimento, incollando una striscia di tessuto anch’essa riciclata e poi uno spago che verrà attorcigliato sul collo del vasetto per creare proprio la lanterna e quindi il manico per spostarla con comodità. All’interno del barattolo occorrerà poi aggiungere la vostra candela preferita ed il gioco è fatto. Quanto vi hanno incuriosito queste idee?