Pomodori, possono germogliare in 5 giorni: è questo il segreto

Avete mai pensato di coltivare pomodori? Ebbene sappiate che, mettendo in pratica un piccolo trucco, potrete ottenere dei risultati davvero incredibili. Di cosa si tratta.

coltivare pomodori vimini
Pomodoro(Pixabay)

PER TUTTI GLIA LTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi tempi state riscoprendo le vostre doti da pollice verde? Un’occasione in più per mettervi alla prova con la coltivazione di nuovi ortaggi.

Se non l’avete ancora fatto, sperimentate la coltivazione del pomodoro nel vostro orto. Un alimento molto versatile che si può mangiare sia crudo che cotto. Ma andiamo a scoprire come si coltiva.

Coltivare il pomodoro: consigli per riuscirci al meglio!

coltivare pomodori grappolo
Pomodori grappolo(Pixabay)

Come può essere possibile dedicarsi ad un orto senza che sia presente anche il pomodoro? Con dei semplici trucchi si possono far germinare in soli 5 giorni. Non dovete far altro che comprare i pomodori che preferite al supermercato, per poi piantarli nel vostro orto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Orto invernale, realizzalo facilmente con semplici passaggi

L’unica accortezza che dovete avere è comprare al supermercato dei pomodori che non contengano sull’etichetta il nome Hybrid oppure F1. Una volta acquistato, potrete piantarlo nel terreno e vedere dopo pochi giorni dei risultati davvero incredibili. La vostra piantina di pomodori crescerà e avrete a disposizione una quantità di pomodori da poter utilizzare per le vostre ricette.

La coltivazione dei pomodori non è consigliata solo perchè è facile, ma anche perchè si tratta di un alimento dalle grandi proprietà nutritive. Gli antiossidanti, presenti al loro interno, infatti,aiutano a rallentare il processo di invecchiamento. Ma non solo. Gli antiossidanti vanno a combattere i radicali liberi e, quindi, a creare una sorta di protezione anche per i disturbi cardiocircolatori.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare dei pomodori è che sono presenti durante tutto l’anno e sono facilmente reperibili. Consigliatissimi per chi segue un regime dietetico: basti pensare che in 100 g di pomodori (circa 20). Inoltre contengono cellulosa ed emicellulosa, oltre che fibre, e questo li rende degli ortaggi dal potere saziante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Orto verticale, una pratica soluzione salva spazio: come realizzarlo

Insomma, non c’è che dire, i vantaggi derivanti dalla coltivazione di questi ortaggi sono tanti. Non vi resta che sperimentare in prima persona tutti i benefici che porta coltivare il pomodoro. Seguendo alcuni accorgimenti, vi sembrerà un gioco da ragazzi, vedrete!