Elastici per capelli ormai deformati, come riportarli alla normalità

Se i tuoi elastici per capelli sono ormai deformati non devi assolutamente buttarli: esiste infatti un modo per farli tornare “sodi” come appena acquistati. 

Elastici come nuovi
donna con coda – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Sono sempre tanti ma non si trovano mai all’occorrenza, come sono? Ovviamente gli elastici per capelli, utilissimi sempre per creare acconciature particolari o semplicemente per tenere i capelli in ordine, soprattutto in alcune circostanze come quando – ad esempio – si fa attività fisica. Visto l’uso praticamente quotidiano di questo straordinario accessorio per capelli, dobbiamo garantircelo sempre in ottime condizioni.

Ma come fare? Esiste un trucchetto che ti permetterà di averli come nuovi. Dopo uno smodato utilizzo, va da sé che questi strumenti possano perdere tonicità e l’elastico cede. Anziché però buttarli, devi provare questo modo per riaverli come nuovi, così facendo li avrai sempre pronti e perfetti per ogni evenienza, evitando così di fare dello spreco.

Elastici per capelli, falli tornare come nuovi: è semplice

Elastici nuovi tecnica
elastici per capelli colorati – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Elastici per capelli vecchi, alcune idee per riutilizzarli

Riavere i propri elastici come nuovi è facile e veloce, non richiede particolari abilità ma devi seguire solo dei semplici passaggi. Questo rimedio è anche utile perché ti farà risparmiare tanti soldi e la prossima volta che si intende acquistare un elastico particolare, non sorge – grazie a questo trucchetto casalingo – la preoccupazione che possa perdere subito aderenza ai capelli. 

Per rassodare gli elastici quindi occorre una piccola bacinella, a seconda ovviamente anche dalla quantità da trattare. Si versa dell’acqua bollente al suo interno e si posizionano gli elastici. Occorre attendere venti minuti, decorsi i quali si potranno prelevare. Si noterà ad occhio nudo come già i nostri amati elastici appariranno ristretti come quando li abbiamo acquistati. Un’idea brillante e che mette tutti d’accordo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Collant rotti, puoi riutilizzarli in questi modi fantastici: che idee geniali

Chi infatti ha provato il trucchetto dell’acqua bollente ha subito notato come il risultato sia garantito e quindi ammette di ripeterlo all’occorrenza. D’altro canto invece c’è chi critica questo rimedio auspicando la tecnica del phon, quindi sfruttando l’aria calda anziché l’acqua e ritenendolo piu’ rapido in quanto in pochi secondi si otterrebbe il medesimo risultato. Non resta quindi che provarli, quale preferisci?