Letto freddo? Come scaldarlo in pochi minuti abbassando l’umidità in casa

Letto freddo? Trovarlo caldo quando si va a nanna è facilissimo e non servono consumi. Usa questo metodo e non lo abbandonerai più

riscaldare letto freddo metodo
Letto da riscaldare (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il freddo dell’autunno è ormai arrivato tra noi. Anche se le temperature non sono ancora rigide come quelle invernali, in casa il fresco comincia a farsi sentire. Ecco allora che in attesa del via per l’accensione dei caloriferi, è necessario trovare delle alternative, con un occhio sempre puntato ai consumi.

Quest’anno, infatti, per via del caro bollette, è bene trovare delle soluzioni fai da te che da ora e per i prossimi mesi ci permettano di riscaldarci ma senza asciugare il portafogli. Tra le tante esigenze c’è quella della notte.

Trovare il letto freddo quando si va nanna non è l’accoglienza migliore per coricarsi. Ecco allora che serve riscaldarlo, ma come? Ti diamo alcuni piccoli consigli, senza spendere granché per riscaldarlo e stendersi in un vero paradiso.

Letto freddo? Ecco il metodo che non lascerai più

Deumidificatore umidità letto freddo
Deumidificatore fai da te (Pinterest)

Per scaldare il letto in molti utilizzano la buon vecchia termocoperta. Una tecnica che funzione e rende il letto caldo e accogliente. Di questi tempi, però, non dimentichiamoci che va a corrente incidendo non poco sui consumi mensili se accesa tutte le sere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Casa pulita ed ordinata, le 3 abitudini da non dimenticare

Come si suol dire di necessità è necessario fare virtù quando ci troviamo di fronte a situazioni scomode. Per quanto riguarda il letto che d’inverno diventa ghiacciato e ci fa salire i brividi lungo la schiena quando ci entriamo possiamo agire in diversi modi. Il primo è quello di utilizzare coperte autoscaldanti a funzionamento elettrico che sono sempre una buona soluzione per trovare il letto caldo. Unico problema è che anche in questo caso siamo costretti a consumare energia elettrica. Dunque la soluzione migliore per scaldare un letto gelido è quello di inserire sotto le coperte delle borse di acqua calda. Infatti possiamo mettere dell’acqua bollente all’interno delle borse che poi posizioneremo sotto le coperte garantendoci un gradevole tepore al nostro ingresso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Casa sempre profumata grazie al mix limone e rosmarino: come prepararlo

Altro piccolo trucco: creare dei deumidificatori fai da te, semplici ma efficaci utilizzando una semplice bottiglia di plastica oppure un sacchetto con dentro sale grosso o riso. Riusciranno ad attirare l’umido in modo del tutto naturale e senza spendere un centesimo. Il deumidificatore a corrente per questa stagione è meglio lasciarlo a riposo.