Coperta macchiata, come riciclarla con poco rendendola molto utile

Se la tua coperta è macchiata ecco qui la soluzione che fa al caso tuo. Puoi ottenere qualcosa di incredibile: vorrai esporla sicuramente. 

coperta macchiata seconda vita
Coperta invernale – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Adesso che arriva l’inverno le temperature si abbassano e quindi proteggersi dal freddo diventa un’esigenza impellente. E’ vero che ancora non siamo arrivati – per la gioia di molti – a questo momento dell’anno ma non dobbiamo farci trovare impreparati perché si sa, l’inverno non ci viene mica a bussare!

Ora, al di là della battuta, spesso si verifica un triste inconveniente e che riguarda tutte le famiglie, ovvero il fatto che la coperta possa macchiarsi. Esistono casi in cui il mancato trattamento tempestivo fa sì che la macchina rimanga e quindi la tanto amata coperta calda venga messa da parte. Hai pensato di buttarla? Non farlo perché le si può dare una seconda vita, assolutamente accattivante. 

Coperta macchiata? No problem, usala in questo modo

Nuova vita coperta macchiata
Angolo di design – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Valigia in tessuto, come smacchiarla dopo le vacanze estive: metodo velocissimo

Quando abbiamo una coperta con macchie, quello che dobbiamo fare è sicuramente adoperarci per recuperarla e farla tornare come nuova. Tuttavia è brutto da dirsi, ma vi sono dei casi in cui questo risultato non lo si può ottenere. Questo non vuol dire che la coperta debba essere buttata ma possiamo assolutamente recuperarla in pochi e semplici passaggi, creativi e funzionali.

Ad esempio, vi sarà utile prendere dei fogli di carta e tagliarli a quadretti tutti uguali in modo da poterli riporre a scacchiera sulla coperta. Si consiglia altresì di aggiungere dei sassolini su ogni quadrato in modo da tenerli fermi ed evitare che compiano ogni singolo movimento. A questo punto non resta che spruzzare sulla coperta dello spray di colore che si adatti perfettamente alla coperta, prediligendo la tonalità scura; se ad esempio la coperta è beige, si potrà optare per un bello ed intenso marrone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Scarpe che macchiano i piedi. La soluzione te la forniamo noi

Dopo aver compiuto questa operazione, non resta che far asciugare la coperta ed attendere prima di procedere alla rimozione dei sassolini, che ribadiamo vanno posizionati uno per ogni angolo, quindi quattro per ogni quadrato di carta. Otterremo una bella coperta a scacchi dove la macchia non si vedrà più e sarà solo un piccolo ricordo, perfetta per abbellire anche il vostro angolo preferito di casa. Prendi un divano, un televisore ed aggiungi la tua coperta, per un momento invernale da sogno.