Valigia in tessuto, come smacchiarla dopo le vacanze estive: metodo velocissimo

Hai macchiato la tua valigia in tessuto e non sai come rimediare? Ecco quel che ti serve per farla tornare come nuova.

valigia blu rimedi
Valigia blu – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’estate è tempo di vacanze al mare, in montagna o in qualche bella città Europea. Qualsiasi sia il luogo di destinazione, il fattore comune rimane uno: fare la valigia.

C’è chi preferisce valige rigide, chi borsoni e chi valigie in tessuto. Ognuna ha i suoi pro e contro ma sicuramente la valigia in tessuto resta un grande classico.

Tra i suoi vantaggi c’è sicuramente la leggerezza, ma anche la possibilità di riempirla molto più di una valigia rigida. Tuttavia, anche le valige in tessuto hanno i loro svantaggi ed uno di questi sono le macchie.

Quando il tessuto della vostra valigia si macchia, rimuovere le macchie non è un’impresa così semplice, dato che non è possibile lavare una valigia in lavatrice. Tuttavia, esiste un rimedio che ci permetterà di rimuovere le macchie dalla valigia in un batter d’occhio.

Il rimedio perfetto per smacchiare una valigia in tessuto

vagliai rossa macchie
Valigia rossa – Foto da Pixabay

Quando una valigia si macchia durante una vacanza, eliminare le macchie non è semplice, ma abbiamo un rimedio che potrà facilitarvi la rimozione dello sporco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Una pallina da tennis in valigia serve sempre: il trucco davvero utile

Prendiamo una bacinella e riempiamola di acqua bollente, quindi inseriamo al suo interno una porzione di sapone di Marsiglia liquido o in scaglie, andrà bene in entrambi i casi.

Mescoliamo bene fino a sciogliere completamente il sapone, ottenendo un mix pulente ben omogeneo. Adesso, con una brocca recuperiamo il mix pulente e versiamolo sulla valigia da pulire.

Prendiamo una brusca o una spazzola dalle setole dure ed iniziamo a strofinare con potenza sulle zone più sporche da pulire. Nelle zone più delicate della valigia, come i bordi e le cuciture, effettuate una minore pressione, così da non rischiare di rovinare la valigia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piegare le magliette, i 2 metodi lampo che ti cambieranno la vita

Adesso prendete nuovamente la brocca, ma stavolta dovrete riempirla con dell’acqua fresca. Versatela sulla valigia fino ad eliminare qualsiasi traccia di schiuma o sapone. Ora non dovrete far altro che aspettare che la vostra valigia si asciughi, così da poter ammirare nuovamente il suo tessuto privo di macchie.