Asciugamani ruvidi dopo il lavaggio, prova questo metodo: saranno sofficissimi

Non c’è niente di più bello che affondare il proprio viso in asciugamani morbidi e profumatissimi. Gli asciugamani si prendono cura della nostra pelle ogni giorno.

Asciugamano sempre soffice
asciugamani bagno scuri – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Se sono duri dopo il lavaggio possono rovinare quella splendida sensazione. Purtroppo può succedere, perché spesso usiamo una quantità sbagliata di detersivo. Questo si deposita nelle fibre dei tessuti, indurendole.

Proprio per questo motivo, abbiamo già affrontato l’argomento svelando che per asciugamani sempre morbidi e profumati basta provare questi 3 trucchetti che solo pochi conoscono.

Oggi invece spieghiamo come ammorbidire asciugamani e accappatoi duri e ruvidi dopo il lavaggio usando 4 insospettabili ma geniali trucchetti rubati alle nonne.

Asciugamani ruvidi dopo il lavaggio? La soluzione a portata di mano

asciugamani ruvidi causa soluzione
Lavatrice azionata – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Asciugamani sempre morbidi come in hotel, il trucco è questo: prova anche tu

Le nostre nonne hanno moltissima esperienza sulla cura della casa e conoscono metodi efficaci per risolvere diversi problemi.Un tempo non esistevano tutti i prodotti che troviamo oggi in commercio. Le nonne facevano tesoro degli insegnamenti e delle conoscenze tramandate per rendere pulita la casa e il bucato usando pochi prodotti naturali.

Ad esempio, per un bucato morbido e profumato e senza quasi spendere soldi bastano 4 geniali trucchetti davvero poco conosciuti e che possiamo sperimentare. Come ammorbidire asciugamani e accappatoi duri e ruvidi dopo il lavaggio usando 4 insospettabili ma geniali trucchetti rubati alle nonne L’aceto è un prodotto davvero preziosissimo per la cura della casa. Questo ingrediente pulisce, rimuove il calcare, disinfetta ed ammorbidisce naturalmente il nostro bucato.

Se dopo aver lavato asciugamani ed accappatoi in lavatrice questi risultano duri, possiamo agire in 2 modi. Il primo è quello di metterli in ammollo in una soluzione di acqua e aceto per un’ora. Dopo averli risciacquati, le fibre saranno più morbide e avremo di nuovo un bucato piacevole al tatto.

Se vogliamo risparmiare tempo, basterà unire mezzo litro d’acqua ed un bicchiere di aceto, trasferirli in uno spruzzino e vaporizzarli sul bucato da ammorbidire. Questo permetterà al bucato di tornare morbido in un attimo e si asciugherà molto in fretta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Asciugamani ruvidi, il metodo del cucchiaio risolve ogni problema

Stiamo parlando della combo ammoniaca e aceto: un bicchiere di aceto con una spruzzata di ammoniaca e tutto tornerà nuovo. Versatelo nello scomparto riservato all’ammorbidente che NON verrà usato perché l’elevata presenza di sostanze chimiche vanificherebbe il tutto. L’aceto eviterà che i minerali dell’acqua si attacchino agli asciugamani, mentre l’ammoniaca farà lo stesso col detersivo per il bucato. Il risultato sarà sorprendente.