Capelli lunghissimi come Raperonzolo, solo con questo piccolo segreto

Hai sempre amato i capelli lunghissimi? Ecco un piccolo segreto che ti permetterà di avere la chioma che hai sempre sognato. Da provarci assolutamente. 

Capelli lunghissimi segreto
capelli lunghi al vento – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Ammettiamolo, tutte almeno una volta nella vita abbiamo voluto portare i capelli lunghi. Soprattutto da bambine quando rimanevamo così incantate davanti alle Principesse Disney ed ai loro capelli veramente inebrianti. Morbidi, lucenti e perfetti per la pieghe, i capelli lunghi sono sempre stati simbolo di femminilità nell’immaginario collettivo.

Idea che poi nel tempo è stata modificata e vedendo nel caschetto corto con frangia un altrettanto e spiccato strumento di seduzione. Ma torniamo alle chiome lunghe: tante volte hai tentato di farli crescere ma con risultati per nulla soddisfacenti? E’ arrivato il momento quindi di scoprire il prezioso segreto.

Capelli lunghissimi con questo splendido gesto: un segreto noto a pochi

Capelli lunghissimi trattamento
Salmone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre curati nei cambi di stagione, i segreti più incredibili

Per avere una chioma lunghissima  da invidia persino a Raperonzolo, occorre mangiare alcuni alimenti i cui nutritivi aiutano veramente tanto per avere dei capelli belli, dall’aspetto sano ed ovviamente a crescita “accelerata”. Tra questi non possiamo dimenticare – come si vede in foto – il salmone. Non solo è un alimento prelibato e gustoso ma aiuterà nell’impresa grazie alle presenza di omega 3 e vitamine del gruppo B, componenti che favoriscono per l’appunto la crescita dei capelli.

Spesso lo si abbina insieme al salmone per una tartare fantastica: l’avocado. Ricco di vitamina E e B è altresì fonte di omega 3 perfetto per le nostre lunghezze. Per degli snack funzionali, si consigliano le noci ed i semi; nella categoria rientrano noci, noccioline e mandorle i quali favoriscono la crescita dei capelli grazie alla biotina in essa contenuta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sfibrati, come prendersene cura con la vaniglia: un vero toccasana

Gli agrumi sono un valido e frizzante alleato: ricchi di vitamina C è una componente utile perché protegge le riserve di collagene. Non possono mancare le uova, la presenza di proteine è un toccasana per i capelli. Lo stesso vale per i legumi. Ovviamente però bisogna stare attenti a non esagerate; gli alimenti a disposizione per favorire la crescita sono tanti e quindi possono essere usati sinergicamente. Sta proprio in questo il segreto del successo.